Come scegliere la TV 4K?

Sommario

Come scegliere la TV 4K?

Come scegliere la TV 4K?

In linea di massima possiamo dire che per apprezzare la migliore definizione del 4k serve uno schermo da almeno 55 pollici (se lo vedete da molto vicino), altrimenti meglio dai 60/65 pollici in su. Sugli schermi più piccoli l'impatto visivo è pressoché indistinguibile da quello di una tv full hd.

Quale Smart TV 55 pollici scegliere?

Le migliori TV 55 pollici
TV 55 polliciRisoluzione massima
LG OLED55B16LA La migliore in assoluto4K (Ultra HD)Vedi Prezzo
Samsung QE55Q65AAUXZT Miglior rapporto qualità prezzo4K (Ultra HD)Vedi Prezzo
LG 55UP77006LB4K (Ultra HD)Vedi Prezzo
Samsung TV UE55AU7190UXZT4K (Ultra HD)Vedi Prezzo
1 altra riga

Qual è la frequenza di un televisore?

  • La maggior parte dei televisori possiede una frequenza di 50 Hz. Il valore indicato in Hz sta ad indicare il numero di volte nella quale l’immagine viene aggiornata al secondo. Una buona TV dovrebbe avere almeno una frequenza che varia dai Hz.

Qual è il prezzo di una smart TV?

  • Il prezzo di una smart TV è influenzato soprattutto dalla tecnologia di cui è dotata. Come abbiamo visto, gli schermi OLED, che offrono una qualità video molto alta, sono tuttora significativamente più costosi rispetto ai più datati LED.

Quali sono i tipi di TV a LED?

  • Esistono due tipi di TV a LED: gli Edge in cui il pannello LCD viene illuminato da LED disposti lungo la cornice del TV e i Full LED in cui i LED sono disposti dietro il pannello LCD. I primi sono quelli più diffusi, i secondi assicurano una migliore qualità dell’immagine ma sono anche più costosi.

Post correlati: