Chi non può fare ultrasuoni?

Chi non può fare ultrasuoni?
Gli ultrasuoni non devono essere utilizzati sulla zona cardiaca, sulla regione cefalica e sui tessuti specializzati (come testicoli e ovaie), che possono venire danneggiati.
Quali sono gli effetti degli ultrasuoni?
Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono responsabili di effetti diversi a seconda che siano trasmessi al corpo umano attraverso la mano (riscaldamento locale e danno meccanico alla superficie epidermica; degenerazione della superficie ossea per esposizioni particolarmente intense e prolungate) o per via aerea con l' ...
Come utilizzare ultrasuoni?
0:593:09Clip suggerito · 55 secondiUltrasuoni terapia: Come si effettua? Quali sono gli effetti? (Testati)YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Cosa sono gli ultrasuoni?
- Gli ultrasuoni sono un mezzo fisico utilizzato in fisioterapia per alleviare il dolore e permettere la rigenerazione dei tessuti.
Come può essere effettuato il trattamento con ultrasuoni?
- Il trattamento con ultrasuoni può essere effettuato in due modi diversi: in modo diretto e in modo indiretto. Il metodo più usato è quello per contatto diretto: si applica un gel conduttivo sulla testina dell'apparecchio e sulla zona da trattare.
Quali sono le frequenze utilizzate per gli ultrasuoni?
- No, nelle modalità e nelle intensità usate dagli apparecchi scaccia-animali gli ultrasuoni non provocano danni alla salute umana. Le frequenze da 18 a 25 KHz (quelle usate per scacciare cani, gatti e grossi mammiferi) potrebbero disturbare (ma non danneggiare) le persone più sensibili ma si tratta comunque di casi rari.
Come si usa l'ultrasuonoterapia?
- Gli ultrasuoni vengono usati anche come vera e propria terapia, soprattutto in ambito ortopedico. Ma non solo, con l'ultrasuonoterapia si ottengono ottimi risultati anche in medicina estetica . L' ultrasuonoterapia è, dunque, una tecnica terapeutica che usa proprio l’azione delle onde sonore (ultrasuoni) su un campo biologico (corpo).