Dove imparare l'arte della spada?

Sommario

Dove imparare l'arte della spada?

Dove imparare l'arte della spada?

Il Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu è una scuola antica di 600 anni la cui arma principale è la spada. Durante il percorso di studio vengono aggiunte armi di differente lunghezza per aiutare il praticante a sviluppare la capacità di gestione della distanza e dei tempi di attacco e difesa.

In quale arte marziale si usa la katana?

Iaido Iaido - l'arte dell'uso della Katana Giapponese Lo Iaido è l'arte dell'estrazione della spada, appartiene alle discipline del Budo tradizionale giapponese come il Kendo il Jodo la Naginata (budo significa arte marziale o arte militare).

Come si chiama la scherma giapponese?

Kendō significa letteralmente la «via (道 dō) della spada (剣 ken)». Il kendō è un'attività che combina pratiche e valori delle arti marziali ad un esercizio fisico faticoso e intenso; può essere considerato, nella sua accezione puramente sportiva, l'equivalente giapponese della scherma occidentale.

Dove si tiene la katana?

Sul ripiano superiore si poggia di solito la katana, la spada lunga; su quello inferiore si poggia la wakizashi, la spada corta.

Quali sono le regole del Kendo?

Regole del Kendo La pratica si svolge all'interno di un dōjō, un'ampia stanza con pavimento ricoperto di parquet; solitamente si inizia e finisce sempre con il triplice saluto (al dōjō, ai compagni e al maestro) e vi è un breve riscaldamento che coinvolge tutte le catene muscolari.

Come si chiama chi fa Kendo?

Praticante di kendo. Al contrario di quello che succede in altre arti marziali, nel kendo i praticanti non indossano cinture di diverso colore, ma, semplificando, ci sono vari livelli di “cintura nera”, chiamati Yudansha (con un grado – dan – più o meno elevato) e i Kyusha, principianti con più o meno esperienza.

Quanto ci vuole per forgiare una katana?

Ci vuole circa un anno per completare la forgiatura di una katana, durante il quale colui che si occupa dell'affilatura, il fabbro, e altri artigiani specializzati collaborano costantemente.

Chi usa la katana?

I giapponesi usano questa parola per indicare genericamente una spada, infatti il termine più corretto è uchigatana (打刀), il quale si riferisce nello specifico ad un'arma bianca a lama curva e a taglio singolo, di lunghezza superiore a 2 shaku (più di 60,6 centimetri), usata dai samurai.

Post correlati: