Come si cura una ciste aracnoidea?

Come si cura una ciste aracnoidea?
Attualmente, esistono due approcci terapeutici per la cura di una cisti aracnoidea sintomatica: L'intervento di posizionamento di uno shunt cerebrale e. L'intervento di fenestrazione mediante craniotomia o tramite tecniche endoscopiche.
Cosa comporta una cisti aracnoidea?
Le cisti aracnoidee, non trattate, possono causare un severo danno neurologico permanente dovuto alla progressiva espansione della cisti, idrocefalo o emorragia (sanguinamento). Molti casi si risolvono dopo trattamento.
Cosa comportano le cisti in testa?
Le cisti in testa non sono contagiose. Di solito sono innocue, ma possono causare dolore o fastidio quando sono infette. Molto raramente, una cisti pilare può evolversi in tumore: potrebbe accadere quando le cellule si moltiplicano e la massa diventa più grande di 5 cm.
Quando una ciste fa male?
Se ha un aspetto arrossato, provoca dolore ed è presente del pus, è probabile che si sia infettata e, pertanto, è meglio consultare il medico curante che potrà suggerire la terapia antibiotica più adeguata. Se la cisti sebacea crea fastidio, dolore o ha un aspetto antiestetico può essere rimossa.