Come avviene il cambio di voce?

Come avviene il cambio di voce?
Il cambiare voce è un fenomeno fisiologico e anatomico normale che avviene previa modifica della laringe durante la pubertà. La laringe, posizionata in alto nel collo dalla nascita, discende per prendere la sua posizione finale definitiva a livello della quinta vertebra cervicale e il suo diametro si allarga.
Quando si finisce di cambiare la voce?
Generalmente questo cambiamento inizia intorno ai 12 anni e può proseguire fino ai 18 quando l'apparato vocale si forma definitivamente, sarebbe bene evitare, in questo periodo, di dedicarsi al canto in maniera impegnativa poiché si è in una fase di trasformazione e si è quindi più fragili.
Perché si cambia voce?
Ciò accade quando la laringe cresce di dimensioni, facendo allungare le corde vocali e lasciando loro più spazio per vibrare. Queste pliche più lunghe hanno vibrazioni più lente e più ampie, cosa che determina un tono di voce più basso.
Come capire se si sta cambiando la voce?
Come fai a sapere se la tua voce sta cambiando?
- Ascoltare raucedine o rotture imprevedibili e rotture nella tua voce quando si parla, cantare o ridere. Questi rumori possono verificarsi se si ha un raffreddore.
- Canta una canzone preferita nella gamma degli acuti. ...
- Contare all'indietro rapidamente.
Come cambiare la voce in una telefonata?
Un'altra valida applicazione per fare chiamante cambiando la voce è Funcall, che è disponibile per dispositivi Android e iOS. Permette di trasformare la propria voce scegliendo tra quattro diverse tonalità e di applicare numerosi effetti durante la chiamata, oltre alla possibilità di registrare l'intera telefonata.