Quanto costa l'iscrizione a Federconsumatori?

Sommario

Quanto costa l'iscrizione a Federconsumatori?

Quanto costa l'iscrizione a Federconsumatori?

40,00 EURO COME ISCRIVERSI? ISCRIVERTI ALLA FEDERCONSUMATORI È MOLTO SEMPLICE! SCEGLI COME VERSARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI 40,00 EURO.

Chi difende i diritti dei consumatori?

Attualmente le associazioni dei consumatori sono rappresentate dal CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come fare una segnalazione a Federconsumatori?

Come segnalare

  1. tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
  2. inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ;
  3. compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

A quale associazione dei consumatori rivolgersi?

Altroconsumo: fondata nel 1973, opera a livello nazionale e offre consulenze gratuite di vario tipo. Federconsumatori: fondata nel 1988, propone informazione e tutela ai consumatori. Aduc: fondata nel 1990, fornisce consulenza, anche legale, ai consumatori.

Come funziona la Federconsumatori?

Federconsumatori è impegnata: a dare al cittadino tutta l'assistenza per la difesa dei suoi diritti; a svolgere un'azione preventiva, rivolta alle istituzioni ed ai soggetti del mercato, per migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti e per rimuovere le cause che ne limitano l'accesso o l'utilizzo.

Quali sono i diritti fondamentali degli utenti dei servizi?

Alla tutela della salute; Alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi; All'adeguata informazione e ad una corretta pubblicità; All'esercizio delle pratiche commerciali secondo principi di buona fede, correttezza e lealtà (aggiunto nel 2007);

Chi gestisce Codacons?

Il presidente nazionale è Carlo Rienzi.

Come contattare un associazione consumatori?

Conoscere per combattere, insomma. Pertanto, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro numero verde 8 per richiedere, senza alcun onere, il nostro intervento, nel caso in cui tu ritenga che sia stato violato un tuo diritto. Raccontati il tuo problema: insieme troveremo una soluzione.

Post correlati: