Qual è la primitiva di X?

Sommario

Qual è la primitiva di X?

Qual è la primitiva di X?

La primitiva F(x) di una funzione reale f(x) è un insieme di funzioni ( o famiglia di funzioni ) che hanno la derivata prima F'(x) uguale a f(x) per ogni valore di x del dominio. Esempio. La funzione reale f(x)=2x può essere ottenuta derivando la funzione F(x)=x2. La derivata prima di F'(x) è 2x.

Come si risolve l'integrale di 1 x?

L'integrale di 1/x è uno degli integrali fondamentali, è uguale al logaritmo del valore assoluto di x più una costante arbitraria e si calcola usando la definizione di integrale indefinito. e sommare ad essa una costante arbitraria.

Quanto fa l'integrale di 2x?

L'integrale di 2x è uguale a x^2 più una costante arbitraria. Si può calcolare in due modi: con la definizione di integrale indefinito oppure usando la formula per il calcolo dell'integrale di una potenza.

Come si integra?

10:1713:37Clip suggerito · 42 secondiIntegrali : Introduzione e Primi Esempi - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa significa calcolare la primitiva?

Una primitiva di una funzione f(x), detta anche antiderivata di f(x), è una qualsiasi funzione derivabile F(x) con derivata che coincide con la funzione assegnata: F'(x)=f(x). L'integrale indefinito è un operatore che assegna ad una funzione integrabile, detta funzione integranda, un insieme di primitive.

Qual è la derivata di è X?

La derivata di e alla x è una delle derivate notevoli e vale ex, ossia la derivata della funzione esponenziale ex coincide con la funzione stessa.

Post correlati: