Dove fare la magistrale in storia dell'arte?

Sommario

Dove fare la magistrale in storia dell'arte?

Dove fare la magistrale in storia dell'arte?

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN STORIA DELL'ARTE
ARCAVACATA DI RENDEUniversità della Calabria
ROMAUniversità degli Studi di Roma "La Sapienza" Università degli Studi "Roma Tre" Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
TORINOUniversità degli Studi di Torino
TRIESTEUniversità degli Studi di Trieste

Che magistrale fare dopo Beni culturali?

Una volta che avrai terminato la Laurea Triennale in Beni culturali ovviamente la soluzione migliore sarà completare il percorso con una formazione universitaria specialistica. Potrai così decidere di continuare iscrivendosi ad un corso di: Laura magistrale conservazione dei beni architettonici e ambientali.

Cosa fare dopo la laurea magistrale in Storia dell'arte?

Per quanto riguarda le possibilità professionali future, le più ovvie per i laureati in Storia dell'arte sono: lavorare in un museo o in una galleria o occuparsi di conservazione dei beni culturali, antiquariato e case d'asta. E sembrano essere le uniche, oltre all'insegnamento, che compare sempre nelle conversazioni.

Quanti anni dura la laurea in Storia dell'arte?

due anni Informazioni sulla struttura didattica del Corso Il Corso di Laurea Magistrale in Storia dell'arte ha la durata di due anni. Per il conseguimento del titolo è previsto il superamento di 12 esami per un totale di 120 CFU.

Cosa posso fare con la laurea in Storia dell'arte?

Per poter svolgere la professione di Storico dell'Arte, è necessario innanzitutto conseguire una laurea di primo livello in scienze dei beni culturali in scienze e tecnologie delle arti figurative, dello spettacolo e della moda oppure in lettere.

Post correlati: