Come posso conservare la zucca in congelo?
Come posso conservare la zucca in congelo?
Preparazione
- Prende la zucca, la polpa deve essere bella soda, tagliala a fette per facilitare il lavoro, togli i semi e la buccia.
- Taglia a pezzetti la polpa e porzionala nei sacchetti adatti alla congelazione oppure in contenitori dividendola secondo le tue esigenze, chiudi bene infine etichetta e congela.
Come conservare la zucca in casa?
Congelata, a cubetti Se la zucca è troppo grande per consumarla interamente fresca possiamo, dopo averla decorticata e dopo aver separato la polpa dai semi con un cucchiaio, tagliarla a cubetti e riporla nel congelatore all'interno di un sacchetto o contenitore per alimenti.
Come conservare la zucca svuotata?
Prendere una bacinella così grande da contenere una zucca e diluire acqua fredda e candeggina. Immergere la zucca per almeno 1 h lasciando il lato intagliato verso il basso. Oppure versare la soluzione di acqua e candeggina in uno spruzzino e spruzzare tutta la zucca.
Come congelare la zucca sottovuoto?
In questo caso, dopo aver pesato la zucca, faccio bollire i cubettoni per qualche minuto, poi li passo in acqua gelata per raffreddarli, li metto in freezer e una volta che sono congelati li metto sottovuoto con la mia Sigillatrice sottovuoto FoodSaver®.
Come congelare una zucca?
- Come Congelare una Zucca. La zucca può essere congelata in varie forme: a cubetti crudi, a cubetti cotti o trasformata in un purè. Tagliarla a pezzi e congelarla ...
Come conservare i tuoi cubetti di zucca?
- Metti il contenitore nel freezer e conserva i tuoi cubetti per 6 - 12 mesi o fino a quando non noterai segni di decomposizione o di bruciature da freddo. Normalmente sarà necessario scongelare i cubetti di zucca per poterli trasformare nella tua ricetta preferita ma, se sei a corto di tempo, potrai usarli anche congelati.
Come trasferisci la zucca in un contenitore?
- Trasferisci la zucca in un contenitore adatto all’uso in freezer. Puoi usare un contenitore ermetico o un sacchetto di plastica, lascia 1,25 cm di spazio libero dal bordo prima di sigillarlo. Questo spazio extra è importante perché consente una eventuale espansione del prodotto.