Cosa vuol dire la posizione in cui dormo?

Sommario

Cosa vuol dire la posizione in cui dormo?

Cosa vuol dire la posizione in cui dormo?

La posizione fetale viene assunta distendendosi su un fianco, per dormire rannicchiati con le gambe e le braccia verso il petto. Questa posizione è in genere associata a un senso di conforto e rassicurazione. Chi dorme in posizione fetale è spesso un persona ansiosa ma, allo stesso tempo, molto determinata.

Perché si dorme rannicchiati?

Chi dorme rannicchiato possiede quindi una personalità un po' fragile (magari per uno stato d'animo temporaneo) ma è anche una persona molto determinata, coscienziosa e ordinata, che tende a preoccuparsi eccessivamente e a rimuginare sulle cose, quindi ansiosa.

Cosa dice la posizione in cui dormi sulla tua salute?

Gli esperti dicono che la posizione in cui dormiamo può influenzare seriamente la nostra salute e il nostro benessere, aiutandoci addirittura a prevenire l'Alzheimer. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, pare infatti che dormire sul lato sinistro incrementi la probabilità di avere incubi... ma non solo.

Come fare a non dormire a pancia in giù?

3 consigli per smettere di dormire sulla pancia.

  1. Cerca di auto-convincerti. Sdraiati sul letto in posizione supina o su un lato, visualizzati mentre dormi così, e associa l'immagine con qualcosa di positivo, come un bel sonno rigenerante! ...
  2. Cambia il tuo rituale. ...
  3. Usa un ostacolo.

Post correlati: