Come fare per andare a studiare all'estero?
Come fare per andare a studiare all'estero?
La prima cosa da fare è rivolgersi ad un'agenzia di traduzione titoli di studio italiani in inglese, per accertare il proprio percorso di studi. Oltre al già citato programma Erasmus, che prevede aiuti e finanziamenti agli studenti più virtuosi, puoi anche ricorrere al prestito d'onore.
Dove studiare medicina in italiano all'estero?
"Tra le nostre migliori Università pubbliche ci sono la Charles University di Praga e la Masaryk University di Brno in Repubblica Ceca. Tra le nostre Università private ci sono invece l'Universidad Europea di Valencia, la European University Cyprus a Nicosia e l'Universidad Europea di Madrid".
Quanto si spende in media per l'università?
L'Osservatorio ha analizzato le tasse per fascia di reddito Isee (qui la tabella per provincia). La media nazionale è di 541,30 euro per la prima fascia, la più bassa (fino a 6000 euro); 583,78 euro per Isee fino a 10.0,76 euro fino a 20.000; 1240,38 euro fino a 30.000; 2193,39 euro per la fascia massima.
Come andare all’Università all’estero?
- Conoscere persone nuove, viaggiare, allargare i propri orizzonti, uscire di casa e cavarsela da soli: sono solo alcuni dei lati positivi di andare a frequentare l’università all’estero.
Quali sono le scuole italiane all’estero?
- La rete delle scuole italiane all’estero – infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado – comprende: Scuole statali all’estero; Esistono 8 istituti statali onnicomprensivi con sede ad Addis, Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Madrid, Parigi, Zurigo e Istanbul.
Quali sono le scuole paritarie all’estero?
- Le scuole paritarie all’estero sono scuole private che si attengono ai programmi dei Ministeri dell’Istruzione. Una delle più famose si trova a New York ed è la Scuola d’Italia Guglielmo Marconi , unica istituzione scolastica italiana nel mondo che offre un percorso scolastico completo, dall’asilo alla maturità liceale.