Quante calorie hanno le taccole?

Sommario

Quante calorie hanno le taccole?

Quante calorie hanno le taccole?

Pur appartenendo alla famiglia dei legumi, le taccole possono essere considerate verdure dal punto di vista della loro composizione, in quanto ricche di acqua e fibra e povere di proteine e calorie. 100 grammi di taccole fresche crude apportano circa 18 Calorie così ripartite: 48% carboidrati. 47% proteine.

Quali sono le taccole?

Strette, lunghe e piatte, le taccole sono leguminose primaverili color verde brillante appartenenti al genere Pisum, di cui fanno parte tutte le varietà di piselli. La particolarità unica delle taccole? Il fatto di essere completamente commestibili, baccello compreso, nonché estremamente versatili in cucina.

Che proprietà hanno le taccole?

Taccole, proprietà Innanzitutto sono ricche di fibre e quindi aiutano la regolarità intestinale. Grazie poi alla buona quantità di vitamine e sali minerali che contengono, questi legumi possono essere considerati un integratore naturale riminerallizzante.

Quando si mangiano le taccole?

I tempi necessari all'importazione, però, incidono notevolmente sul sapore e sulle caratteristiche nutrizionali delle taccole, motivo per il quale è di gran lunga preferibile consumarle fresche, di produzione locale e secondo la naturale stagionalità, che va da aprile a giugno.

Come cuocere le taccole?

  • Lessate le taccole in acqua bollente salata per circa 5 minuti, scolatele e lasciatele raffreddare. Intanto, in una padella preparate un soffritto a base di olio extravergine di oliva e una cipolla tritata finemente: non appena questa inizierà a dorarsi, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti e fate cuocere per circa 10 minuti.

Come faccio a bollire le taccole?

  • Mette sul fuoco una pentola con acqua salata e, una volta raggiunta l’ebollizione, tuffateci dentro le taccole per 10 minuti circa. Fase 4. Scolatele. A questo punto potete utilizzare le taccole come previsto dalla ricetta. Importante: Ovviamente i tempi di bollitura sono approssimativi perché tutto dipenderà dal tipo di cottura che prevede la ...

Come conservare le taccole in frigorifero?

  • Per conservare al meglio le taccole dovrete riporle in frigorifero per 2-3 giorni, nello scomparto della frutta, dopo l’acquisto. Per mantenerle più a lungo invece bisognerà sbollentarle per 2 minuti, farle asciugare su di un canovaccio pulito e chiuderle successivamente in bustine per alimenti (con un po’ di aria all'interno).

Quali sono le taccole al pomodoro?

  • Le taccole al pomodoro sono un contorno di verdure molto semplice ma allo stesso tempo saporito. I pomodorini ed il basilico fresco donano a questo piatto un

Post correlati: