Quanti tipi di palme?
Quanti tipi di palme?
Le palme appartengono alla famiglia delle Arecaceae e contano circa 2600 specie differenti tra loro. Questa pianta cresce nel clima subtropicale o tropicale ma è ormai diffusissima anche in Italia, dal settentrionale al meridione.
Come far crescere bene una palma?
Il terreno ideale per una palma da giardino è ricco, ben drenato e mischiato con sabbia e letame. La messa a dimora, inoltre, deve prevedere una buca di circa 40-50 cm di profondità più del vaso, riempita per metà da argilla espansa o ghiaia.
Quanto ci mettono a crescere le palme?
Quindi all'incirca 35-40 cm all'anno. Diversa è invece la storia della Canariensis che piantata sempre nel 1995 ore sarà un paio di metri quindi 10-15 cm all'anno.
Come riconoscere Palme?
Le prime sono di forma allungata ed ogni foglia è composta da un lungo rachide centrale al quale sono attaccate tante foglioline (pinnule) disposte in maniera più o meno perpendicolare ad esso; le foglie palmate, invece, ricordano la forma di un ventaglio, in cui le foglioline sono disposte a raggiera rispetto ad un ...
Qual è l'habitat naturale delle Palme?
- Come accennato, Asia, Africa, Australia, paesi dell'America e dell'Europa meridionale sono l'habitat naturale delle palme. Merita, tuttavia, una menzione particolare la Trachycarpus: una pianta di palma originaria dell'Asia orientale, adattata ai climi freddi e ora coltivata fino a latitudini islandesi!
Quali sono le palme più grandi?
- Le palme variano in grandezza, da quelle relativamente piccole come le Windmill e le Sago, a quelle giganti come le Royal e le Queen, che una volta sviluppate possono raggiungere i 15 metri di altezza.
Come sono fatte le palme?
- Come sono fatte le palme? Generalmente le piante sono composte da un tronco singolo senza rami con al suo apice le foglie disposte a corona, ma ci sono anche piante fatte diversamente: cespugliose, con più tronchi, rampicanti.