Come non sudare più sotto le ascelle?

Sommario

Come non sudare più sotto le ascelle?

Come non sudare più sotto le ascelle?

In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Perché sudo sempre dalle ascelle?

L'iperidrosi viene detta primaria quando viene scatenata soprattutto dall'ansia, situazione molto frequente nella pubertà; si dice secondaria quando, invece, è conseguenza di altre patologie come l'obesità, l'ipertiroidismo o altre disfunzioni.

Come non far sudare il naso?

Come base trucco, il consiglio è di usare una cipria minerale in polvere che assorba l'eccesso di sudore e tamponi la situazione per tutto il giorno. Ottime sono quelle a base di mica e silica.

Quali sono le cause del sudore acido nelle ascelle?

  • Le cause del sudore acido nelle ascelle possono essere molteplici, per questo è importante un’accurata visita, così da poter scegliere i giusti rimedi al sudore acido. Prima di tutto bisogna però chiarire quand’è che si parla di sudorazione eccessiva con cognizione di causa.

Quali farmaci si possono usare in caso di sudorazione eccessiva alle ascelle?

  • Un’altra classe di farmaci che si può utilizzare in caso di sudorazione eccessiva è quella degli anticolinergici che però hanno lo svantaggio di avere molti effetti collaterali. Nei casi più gravi di sudorazione eccessiva alle ascelle è possibile intervenire in maniera drastica con l’asportazione delle ghiandole ascellari.

Come eliminare il sudore prima che accada?

  • Lavati ogni giorno per eliminare il sudore prima che questo accada. Nell’ultimo minuto o due della doccia, cerca di usare acqua fresca o fredda. In questo modo riduci la temperatura della pelle e probabilmente tenderai a sudare meno, almeno nell’immediato. Tampona le ascelle con un asciugamano morbido.

Post correlati: