Quando pagano assegni familiari Naspi?

Sommario

Quando pagano assegni familiari Naspi?

Quando pagano assegni familiari Naspi?

La domanda degli assegni familiari sulla disoccupazione Naspi va presentata agli inizi di giugno 2019, per poi trovare i nuovi pagamenti nella mensilità Naspi di luglio 2019. I nuovi importi degli assegni familiari 2019 Inps decorrono dal primo luglio di ogni anno al 30 giugno dell'anno successivo.

Come si calcola la naspi esempio?

Per il calcolo della NASpI bisogna prendere a riferimento l'imponibile previdenziale degli ultimi 4 anni, rapportarlo per il numero di settimane di contribuzione e moltiplicarlo per il numero 4,33. Quindi avremo: – (91.500/208*4,33) = 1.904,78 euro (retribuzione mensile di riferimento).

Quando si ha diritto alla disoccupazione?

  • Si ha diritto alla disoccupazione anche quando il dipendente è stato licenziato per « giusta causa » ossia per sua colpa. Anche se il lavoratore ammette la propria responsabilità e non impugna il licenziamento, potrà ugualmente presentare la domanda di disoccupazione all’Inps. Non rileva che la perdita del lavoro sia avvenuta a causa di una ...

Qual è la durata dell’indennità di disoccupazione?

  • La durata dell’indennità di disoccupazione è legata alla storia contributiva del lavoratore e, in ogni caso, non può superare i due anni. La durata massima è stabilita pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.

Quali sono i requisiti necessari per presentare domanda di disoccupazione?

  • Oltre la perdita di lavoro, altri requisiti necessari per poter presentare domanda, sono: stato di disoccupazione; avere versato nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contributi; aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l’inizio del ...

Quali mesi servono per ottenere l’assegno di disoccupazione?

  • Quanti mesi di lavoro servono per ottenere l’assegno di disoccupazione? In caso di licenziamento, la legge prevede che la disoccupazione venga elargita nei confronti di chi ha maturato almeno 13 mesi di lavoro con i rispettivi contributi nei 4 anni antecedenti la domanda di disoccupazione.

Post correlati: