Come uccidere moscerini nelle piante?

Sommario

Come uccidere moscerini nelle piante?

Come uccidere moscerini nelle piante?

Prepara una soluzione di acqua e candeggina, mettendo una parte di candeggina (esempio 20ml) in 4 parti di acqua (4x20ml = 80ml di acqua), nebulizzando poi la soluzione all'interno del vecchio vaso con uno spruzzino in modo da disinfettarlo.

Come eliminare i moscerini dal giardino?

Una di queste prevede il riempimento di un recipiente con aceto di mele, appunto, acqua e un po' di sapone per piatti. Coprendolo con della pellicola trasparente forata, i moscerini entreranno nella trappola attratti dall'aceto, ma non riusciranno più a uscire, bloccati da sapone e pellicola.

Come si moltiplicano i moscerini?

Tutti i moscerini sono insetti dell'ordine dei Ditteri, quindi depongono uova da cui nascono larve che, dopo varie mute, si trasformano in pupe e quindi in adulti.

Perché si formano i moscerini nelle piante?

Il moscerino nero del terriccio ama gli ambienti umidi e impregnati d'acqua e di solito, da adulto, si posiziona sulla superficie del terriccio, alla base delle piante, soprattutto se il substrato tende a essere troppo bagnato.

Come eliminare gli insetti della terra?

Alcuni metodi preventivi possono essere la protezione dei colletti delle piante, l'aggiunta di piante irritanti per gli insetti (come per esempio la Senape bianca o la Lantana camara) e il controllo periodico del terreno al fine di distruggere nidi ed eliminare i parassiti evidenti.

Come disinfestare giardino da insetti?

Spruzzare olio di Neem, liquido inodore, è semplice. Va applicato per due giornate consecutive e poi si ripete nuovamente dopo circa 4 giorni per arrivare alla copertura massima dell'area disinfestata fai da te in maniera naturale, sbarazzandosi del problema zanzare.

Quali sono le cause dei moscerini in casa?

  • Le cause dei moscerini in casa (e come arginarle) A questo punto è piuttosto semplice fare una lista delle cause che possono portare ad una vera e propria invasione di moscerini: Frutta e verdura lasciate all’aperto, soprattutto se mature o, ancora peggio, marcescenti;

Come catturare i moscerini?

  • Cattura i moscerini con l'aceto. Procurati un barattolo o un vasetto e riempilo per metà con aceto di mele. Aggiungi una goccia di detersivo per piatti per rompere la patina superficiale ed evitare che i moscerini riescono a scappare una volta intrappolati. Metti il barattolo nella zona più infestata, come la cucina o la sala da pranzo.

Come togliere i moscerini?

  • Per tenerli lontani da occhi, naso e bocca, metti un paio di occhiali da sole e copri il viso con una bandana. Una volta lontano, puoi togliere tutto. I moscerini non sono nocivi, non mordono né trasmettono malattie, ma sono fastidiosi e possono rovinare una bella giornata.

Come sterminare i moscerini?

  • Anche se i moscerini non sono assolutamente nocivi per la salute, sono senz'altro fastidiosi. Fortunatamente, esistono diversi metodi per intrappolare e sterminare questi parassiti senza l'impiego di prodotti costosi. Puoi gestire un'infestazione preesistente usando aceto di mele, sapone, zucchero e candeggina.

Post correlati: