Come si usa la bustina di acido borico?

Sommario

Come si usa la bustina di acido borico?

Come si usa la bustina di acido borico?

E' possibile sciogliere il contenuto della bustina in acqua, in modo da ottenere una soluzione con cui effettuare degli impacchi con garza imbevuta.

A cosa serve l'acqua Borica?

Utilizzi e Indicazioni dell'Acqua Borica Disinfezione di cute irritata e screpolata; Disinfezione delle ustioni cutanee di lieve entità; Decongestionante cutaneo in caso di punture d'insetti e in caso di scottature solari lievi; Trattamento dell'acne.

Quanta acqua per una bustina di acido borico?

Salve, ho acquistato in farmacia delle bustine di acido borico, ciascuna di 30 g di peso. Per fare l'acqua borica al 3% dovrei sciogliere una bustina in un litro di acqua.

A cosa serve bagno oculare?

Iridina bagno oculare dona sollievo in caso di arrossamento, bruciore, irritazione e affaticamento dovuti a: esposizione prolungata ad agenti atmosferici naturali e non (raggi solari, vento, smog, etc); uso di lenti a contatto; presenza accidentale nell'occhio di polveri o corpi estranei; stanchezza per lunga ...

Come si usa l'acido borico come disinfettante?

  • In soluzione acquosa diluita (dal 3% al 5% circa), l'acido borico viene utilizzato come disinfettante; tale soluzione prende il nome di acqua borica. Esistono anche specialità medicinali a base di acido borico sottoforma di unguento. L'acido borico è indicato per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate.

Quali sono le proprietà terapeutiche dell'acido borico Farve?

  • Acido borico Farve® Acido borico Almus® Vedi anche: Acqua Borica » Indicazioni terapeutiche. L'acido borico trova impiego come antisettico per la disinfezione di cute irritata e/o screpolata, per la disinfezione delle ustioni cutanee minori e per il trattamento dell'acne. Inoltre, l'acido borico può essere impiegato in aree circoscritte ...

Come deve essere usato l'acido borico per uso cutaneo?

  • L'acido borico per uso cutaneo non deve assolutamente essere impiegato per via oftalmica (applicazione oculare). L'acido borico non dev'essere utilizzato su cute lesa, su aree di cute molto estese o in quantità eccessive (dosi elevate), poiché potrebbe provocare l'insorgenza di una tossicità da accumulo.

Post correlati: