Quanto è l'IVA sulla Coca Cola?

Sommario

Quanto è l'IVA sulla Coca Cola?

Quanto è l'IVA sulla Coca Cola?

Aliquota IVA delle bevande:la novità legislativa comporta che la cessione di altri beni (esempio: acqua minerale, birra, coca cola, ecc.) se vendute per asporto/consegna a domicilio, scontano l'aliquota IVA del 22%. La legge di bilancio 2021 ha disposto l'abolizione del c.d. esterometro dal 2022.

Quanto è l'IVA sulla Nutella?

In base alla normativa in vigore ed ai documenti di prassi dell'Agenzia delle Entrate, l'aliquota applicabile all'acqua “minerale” (22%) è superiore a quella applicabile su taluni prodotti certamente meno essenziali, come la Nutella (10%).

Quanto è l'IVA sul latte?

4% L'aliquota iva del 4% si applica solo alle cessioni di latte fresco al consumatore finale, ovvero il latte deve essere confezionato per la vendita al minuto, questi i chiarimenti dell'Agenzia.

Qual è la aliquota IVA ordinaria per l’acqua in bottiglia?

  • IVA: aliquota IVA ordinaria per acqua in bottiglia – Risoluzione n. 11/E del 2014. L’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 11/E del 17 gennaio 2014, ha fornito chiarimenti in ordine all’aliquota IVA da applicare per l’acqua destinata al consumo umano in bottiglia (acqua di sorgente o acqua da tavola).

Come è determinata l’IVA sull’acqua?

  • Pertanto, in forza di tale modifica, attualmente l’ Iva sull’acqua è così determinata: Iva al 22% per le acque minerali; Iva al 10% in tutti gli altri casi. Acqua con Iva al 22%

Come scatta l’IVA al 22% per le acque minerali?

  • Iva al 22% per le acque minerali; Iva al 10% in tutti gli altri casi. Acqua con Iva al 22%. Dunque, scatta l’Iva al 22% per l’acqua minerale, quella cioè destinata al consumo umano in bottiglia, la cosiddetta acqua da tavola o quella da passeggio venduta nelle bottigliette da mezzo litro, sia tramite i distributori

Post correlati: