Cosa vuol dire Coppelia?

Sommario

Cosa vuol dire Coppelia?

Cosa vuol dire Coppelia?

Coppélia, ou la Fille aux Yeux d'émail (Coppélia o La ragazza dagli occhi di smeraldo) è un balletto pantomimico in due atti e tre scene, coreografia originale di Arthur Saint-Léon su musica composta da Léo Delibes.

Come si chiama la bambola di Coppelia?

Il mago prima lo caccia, ma poi cambia idea e lo invita a bere del buon vino che in realtà è narcotizzato. Franz cade addormentato e Coppélius gli porta vicino la sua bambola (in realtà ora è Swanilda) sperando di riuscire, attraverso le arti magiche, a trasferire la vita da Franz a Coppelia.

Qual'è l'argomento di Coppelia?

Nei vari riallestimenti ha mantenuto invariato l'argomento in cui i giovani innamorati sono protagonisti e Coppelius, più o meno inquietante, è un vecchio solitario e geloso delle sue creazioni.

Dove vedere i balletti?

Sulla piattaforma www.raiplay.it sono in rete 30 produzioni tra cui 4 balletti, tutte registrate tra il 20 e in gran parte inedite per il web (scarica il calendario completo).

Quali sono i 10 balli?

  • espresse in battute per minuto: Valzer Lento.
  • Tango. Valzer.
  • Viennese. Slow.
  • Foxtrot. Quickstep.

Come si chiamano i balli?

Forme di ballo Rumba: stesse origini delle precedenti, ma profane. Ballo da sala. Ballo liscio. Boogie-woogie.

Come vedere la prima alla Scala?

La Prima della Scala 2021 è visibile in live streaming su RaiPlay, dove poi l'opera sarà disponibile on demand per 15 giorni. L'hashtag ufficiale è #primascala.

Post correlati: