Chi è il proprietario della Mondadori?

Sommario

Chi è il proprietario della Mondadori?

Chi è il proprietario della Mondadori?

Arnoldo Mondadori A. Mondadori Editore/Fondatori Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., noto come Mondadori, è un gruppo editoriale italiano, con sede a Segrate. Fondato nel 1907 da Arnoldo Mondadori, dal 1991 è controllato dal Gruppo Fininvest.

Come pubblicare un libro con la Mondadori?

Mondadori offre la possibilità di proporre un proprio manoscritto, o proposta editoriale. L'unico accorgimento da avere è inviare un riassunto del manoscritto che non sia superiore alle 2 cartelle. Il manoscritto può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo segreteria.letteraria@mondadori.it.

Quanti libri vende Mondadori?

Quanti titoli pubblica in un anno Mondadori? Nel 202 il Gruppo Mondadori, con tutti i suoi marchi, ha pubblicato 2.193 novità. Il catalogo di e-book è di oltre 20.000 titoli.

Dove si trova la casa editrice Mondadori?

La sede si trova a Segrate, alle porte di Milano.

Chi sono gli editori italiani?

Le più importanti e più note sono Sellerio, Editori Laterza, Minimum Fax, Cairo, Baldini e Castoldi, Fanucci, Hoepli, Castelvecchi, Ancora, Neri Pozza, Fazi editore, Newton Compton, Marcos y Marcos, Donzelli, Il Saggiatore, il Mulino, Raffaello Cortina Editore, Iperborea, Nottetempo, Quodlibet.

Cosa produce la Mondadori?

Le nostre attività principali sono i libri – dall'ideazione, con i nostri marchi editoriali, alla vendita, attraverso il più esteso network di librerie sul territorio italiano – e i magazine, di carta e digitali.

Cosa vendono alla Mondadori?

  • Tutti gli audiolibri. Abbonamento Kobo+ Kobo App gratuita.
  • Audiolibri per bambini e ragazzi. Gialli e Noir. Passione e sentimenti.
  • I più cercati. Audiolibri Harry Potter. Audiolibri 1984. Audiolibri Promessi Sposi.

Post correlati: