Come si presentano le alghe in piscina?

Sommario

Come si presentano le alghe in piscina?

Come si presentano le alghe in piscina?

Le alghe sono organismi uni o pluricellulari che vivono in acqua. Si manifestano come macchie o depositi verdi, blu-verdi, rosa, rossi, neri. Puoi trovarle sulle pareti, sul fondo, negli angoli, nelle fughe delle piastrelle e sulle scalette delle tua piscina.

Come togliere il verde sul fondo della piscina?

Quando troviamo l'acqua verde in piscina l'unica soluzione è un trattamento d'urto con il cloro granulare Diklor Super. Attenzione: è importante utilizzare anche il prodotto antialga Algastop, ma solo per prevenzione. Quando invece le alghe sono già presenti solo il cloro riesce a distruggerle.

Come si fa il trattamento shock alla piscina?

Utilizza il Dicloro per:

  1. trattamenti shock all'apertura e alla chiusura della piscina; oppure ogni 15 giorni per il normale mantenimento dell'acqua;
  2. impieghi aggiuntivi in caso di formazione di alghe verdi, grande afflusso di bagnanti, dopo abbondanti piogge o giornate particolarmente calde.

Come dosare cloro e Antialghe?

Se abbiamo una piscina con 80 mc di acqua calcoleremo la quantità di antialga liquido da usare così: 5 x gr di anti alga liquido. Per mantenere i valori del cloro in piscina potete usare i pastiglioni di cloro 90% da 200 gr o quelli di multifunzione.

Perché le pareti della piscina diventano verdi?

Perché l'acqua diventa torbida? Le principali responsabili dell'acqua verde sono le alghe che si depositano sulle pareti e sul fondo della piscina. ... Materiale organico che altera il PH dell'acqua e favorisce la produzione di alghe verdognole.

Come togliere il verde dalla piscina fuori terra?

Usa il cloro per uccidere le alghe. Se l'acqua è diventata verde o noti degli ammassi visibili di alghe, significa che non c'è sufficiente cloro. Un trattamento shock con un'abbondante quantità di cloro è il modo più efficace per uccidere le alghe esistenti e riportare la piscina in condizioni igieniche appropriate.

Post correlati: