Dove vengono prodotte le chitarre Taylor?

Sommario

Dove vengono prodotte le chitarre Taylor?

Dove vengono prodotte le chitarre Taylor?

Nel 2008 Taylor Guitars conta più di 550 impiegati. L'azienda ha sede a El Cajon, in California, e distribuisce a livello mondiale. Un secondo stabilimento è stato aperto a 40 miglia da Tecate, dove vengono prodotti i modelli più economici.

Quale Martin comprare?

La Chitarra Martin più costosa che puoi trovare al momento è sicuramente la D-45. La Martin D-45 è il portabandiera della serie standard, con intarsi fatti a mano e con i migliori legni selezionati. La chitarra perfetta per un collezionista o un musicista. Trovi tutti prezzi sulle pagine dei singoli prodotti.

Chi usa le chitarre Taylor?

Il marchio Taylor è stato fondato in America negli anni '70, e le loro chitarre sono state utilizzate da artisti come Dave Matthews, Tony Iommi, Jason Mraz e, naturalmente, Taylor Swift.

Cosa sono le chitarre Dreadnought?

La dreadnought o corazzata monocalibro fu un tipo particolare di nave da battaglia sviluppato a partire dai primi anni del XX secolo; il nome (dall'inglese "non temo nulla") deriva dalla prima unità di questo tipo mai varata, la HMS Dreadnought, entrata in servizio con la Royal Navy britannica nel 1906.

Cosa vuol dire chitarra Grand Auditorium?

Le Grand Concert sono chitarre con corpo relativamente piccolo, destinate alla nuova ondata di chitarristi – musicisti fingestyle. Le chitarre Grand Auditorium hanno dimensioni a metà tra le Dreadnought e le Grand Concert. Si adattano dunque all'utilizzo con plettro o anche fingerstyle – ovvero con le dita.

Cosa vuol dire chitarra acustica elettrificata?

1 Chitarra acustica elettrificata: funzionamento Detto ciò parliamo di uno strumento che, oltre a risuonare per via della foratura del corpo, può venire amplificato e che quindi, se collegato ad un supporto idoneo, può produrre un suono in qualche modo avvicinabile a quello della chitarra elettrica. EB

Post correlati: