Come presentare la dichiarazione IMU 2021?

Sommario

Come presentare la dichiarazione IMU 2021?

Come presentare la dichiarazione IMU 2021?

La dichiarazione potrà presentata direttamente agli Uffici del Comune oppure spedita all'Ufficio tributi del Comune per posta raccomandata A/R ed indicando sulla busta che trattasi di Dichiarazione IMU.

Chi deve presentare la dichiarazione IMU 2020?

La Dichiarazione Imu va presentata da chi ha cessato di essere soggetto passivo dell'imposta e da chi ha iniziato ad esserlo. In caso di condomini l'adempimento spetta all'amministratore, per gli immobili in leasing l'obbligo spetta al locatario, entro 90 giorni dalla stipula del contratto.

Chi compila la dichiarazione IMU?

nel caso di immobili in leasing, la dichiarazione va presentata dal locatario, che diventa soggetto passivo IMU dalla data della stipula e per tutta la durata del contratto, anche se gli immobili sono da costruire o in corso di costruzione.

Quando è obbligatoria la dichiarazione IMU?

Dichiarazione IMU 2021, scadenza il 30 giugno: chi deve presentarla e istruzioni. Inviare la dichiarazione IMU è obbligatorio nei casi in cui si sono verificate variazioni di dati ed elementi che influiscono sul calcolo dell'imposta dovuta.

Come si presenta la dichiarazione IMU?

La dichiarazione Imu deve essere presentata al Comune dov'è ubicato l'immobile passivo di imposta. Nel caso di più immobili presenti in diversi Comuni, bisogna presentare una dichiarazione per ognuno di essi.

Quando presentare la dichiarazione IMU 2020?

34, convertito, con modificazioni dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, il termine per la presentazione della dichiarazione è fissato al 31 dicembre 2020".

Chi deve fare la dichiarazione IMU 2021?

La legge di Bilancio del 2020 stabilisce che «devono presentare la dichiarazione o, in alternativa, trasmetterla in via telematica» i contribuenti che «entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione ...

Quando scade la dichiarazione IMU 2020?

30 giugno 2021 Dipartimento Finanze - Dichiarazione IMU per l'anno di imposta 2020Scadenza 30 giugno 2021 –Versamento della prima rata IMU - FAQ.

Come si presenta la dichiarazione IMU 2020?

Modello dichiarazione Imu La presentazione del modello può avvenire tramite: posta tramite raccomandata senza ricevuta di ritorno; via telematica con posta certificata all'indirizzo PEC specificato sul sito istituzionale del Comune; consegnata direttamente al Comune.

Quando presentare dichiarazione IMU 2019?

Il 2019 è il primo anno del nuovo termine di presentazione per la Dichiarazione IMU/Tasi fissato al 31 dicembre invece che il 30 giugno.

Post correlati: