Cosa succede se non prendi la pastiglia della pressione?

Sommario

Cosa succede se non prendi la pastiglia della pressione?

Cosa succede se non prendi la pastiglia della pressione?

UNA PILLOLA PUNTUALE - Secondo i ricercatori medici, che hanno pubblicato i risultati del loro studio sul giornale Hypertension, dimenticare di prendere la pillola per la pressione ogni giorno può aumentare il rischio di attacchi di cuore anche del 42 per cento.

Come funziona la cura dell'ipertensione?

  • La cura dell'ipertensione è impostata su un preciso obiettivo: riportare i livelli di pressione a riposo nella norma. Pertanto, se il limite che segna la normalità della pressione arteriosa a riposo è 120/80 mmHg, lo scopo della cura dell'ipertensione è far rientrare i livelli pressori a riposo entro i suddetti limiti.

Quando L'ipertensione è ancora curabile senza farmaci?

  • L'ipertensione agli esordi, quando cioè l'innalzamento pressorio è ancora curabile senza farmaci, è conosciuta anche come pre-ipertensione. Il range di valori pressori che caratterizza lo stato di pre-ipertensione oscilla tra 130/85 mmHg e 139/89 mmHg.

Quali sono le nuove linee guida per il trattamento dell’ipertensione arteriosa?

  • Nuove Linee Guida per il trattamento dell’Ipertensione Arteriosa. Le nuove Linee Guida ESC-ESH 2018 per il trattamento dell’ipertensione arteriosa sono state presentate lo scorso 9 giugno a Barcellona durante il XXVIII Congresso della European Society of Hypertension.

Qual è la dislipidemia e ipertensione?

  • Dislipidemia e ipertensione. In presenza di ipertensione, la limitazione dei grassi saturi nella dieta a favore di quelli monoinsaturi e polinsaturi assume un valore ancora più importante quando sussiste una dislipidemia, ossia un'anomalia significativa dei lipidi presenti nel sangue.

Post correlati: