Come si raccolgono gli spinaci?

Sommario

Come si raccolgono gli spinaci?

Come si raccolgono gli spinaci?

Come raccogliere gli spinaci Le piccole foglie di spinaci possono essere raccolte con le forbici semplicemente tagliando le foglie sul gambo. Un modo per farlo è iniziare a raccogliere prima le foglie esterne più vecchie e poi lavorare gradualmente verso il centro della pianta man mano che quelle foglie maturano.

Come tagliare gli spinaci nell'orto?

La raccolta avviene tra fine aprile e inizio luglio, asportando le foglie lunghe circa 6 - 8 cm con delle forbici affilate: tagliate qualche centimetro sopra il livello del terreno di modo da mantenere intatta la base delle piante.

Quanto tempo occorre per cuocere gli spinaci?

  • Il tempo di cottura per cuocere gli spinaci è di circa 6-10 minuti e varia in base alla grandezza del tegame utilizzato ed anche in base alla grandezza delle foglie e del gambo degli spinaci. Quindi, per prima cosa, utilizzate un tegame capiente in modo che la cottura possa avvenire nei tempi descritti.

Come condire gli spinaci con il coperchio?

  • Mescola per condire gli spinaci con l'olio e l'aglio. Usa delle pinze da cucina o due spatole e solleva e capovolgi più volte le foglie di spinaci, con delicatezza, per assicurarti di condirle in modo uniforme. 5 Copri la padella con il coperchio.

Come cucinare gli spinaci al microonde?

  • Per cucinare gli spinaci al microonde, basta metterli in una ciotola adatta per questo tipo di cottura. Dopo di che si avvia il forno alla massima potenza con un tempo di cottura tra i 5 e i 7 minuti. Terminato il tempo di cottura, si inserisce il condimento scelto per la ricetta che si sta preparando e si prosegue la cottura per un altro minuto.

Come cuocere gli spinaci saltati in padella?

  • Come cuocere gli spinaci saltati in padella: in una padella capiente e dai bordi alti scaldate l’olio EVO con un aglio tritato. Quando l’aglio è leggermente dorato (attenzione a non bruciarlo), versate gli spinaci in padella. Mescolate bene e coprite con un coperchio.

Post correlati: