Dove stampare il CUD?
Dove stampare il CUD?
Il servizio è raggiungibile dal Menu “Servizi on line” del portale web oppure tramite smarphone e tablet con l'apposita app gratuita Inps-Servizi Mobile. Tramite il servizio il cittadino potrà visualizzare, scaricare e stampare l'ex modello CUD 2021.
Come recuperare un CUD del 2017?
Per farlo basterà accedere al sito e cliccare su “Certificazione Unica 2017”. Una volta fatto occorrerà seguire il seguente percorso: “Servizi per il cittadino” > (PIN) > Certificazione Unica 2017 dal menu “Elenco di tutti i servizi” > Certificazione Unica 2017.
Come si può richiedere il modulo del Cud?
- Il modulo del CUD, innanzitutto, può essere richiesto in maniera pratica e veloce, per via telematica. Richiesta modulo CUD all’INPS. È sufficiente fare ingresso sul sito dell’INPS con il proprio codice PIN per poter scaricare e quindi stampare la Certificazione unica 2017.
Come posso richiedere il certificato Cud 2020?
- Basta recarsi ad un qualunque ufficio postale per poter richiedere il certificato CUD 2020 o quelli degli anni precedenti. È altresì possibile delegare la consegna del CUD pensionato , del CUD assicurato e ObisM a persona diversa dal titolare previa apposita delega.
Come si scarica il CUD in via telematica?
- Con il proprio PIN si scarica il CUD in via telematica. Un altro modo per ottenere il modulo di richiesta CUD in alternativa alla via telematica è quella di recarsi presso le strutture dell’INPS vicine a dove si vive per richiedere la copia cartacea.
Come ottenere il modulo di richiesta Cud in alternativa alla cartacea?
- Un altro modo per ottenere il modulo di richiesta CUD in alternativa alla via telematica è quella di recarsi presso le strutture dell’INPS vicine a dove si vive per richiedere la copia cartacea.