Cosa vuol dire Stipuló?
Cosa vuol dire Stipuló?
– Concludere un contratto; stendere nelle debite forme, in presenza delle parti, il documento che attesta la conclusione del contratto. Nel secondo sign.
Che cosa è la sottoscrizione?
Che cosa significa "Sottoscrizione"? È l'apposizione della firma autografa su di un documento: costituisce un elemento essenziale dell'atto per individuarne la provenienza e identificarne l'autore.
Come si chiama chi firma il contratto?
Chi firma? Il firmatario è il soggetto che è coinvolto nell'esecuzione del contratto. E' colui che si impegna ad adempiere le obbligazioni riportate nel contratto. Ad esempio, se tu e la tua compagna vi siete accordati per un contratto di convivenza, entrambi sarete i firmatari.
Quante sono le parti di un contratto?
Il contratto nell'ordinamento giuridico italiano è un istituto giuridico che disciplina l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.
Come può essere un contratto?
Il contratto è definito come "l'accordo di due o più parti per costituire, regolare ed estinguere un rapporto giuridico patrimoniale". Costituire un contratto significa introdurre un nuovo rapporto tra due parti, regolare significa modificare un rapporto già esistente ed estinguere significa porre fina al rapporto.
Dove si firma un contratto?
Dove devo firmare? La firma va apposta nell'ultima pagina alla fine del contratto. Si deve firmare con il nome e cognome, il luogo e la data. Anche se non richiesto dalla legge per la maggior parte degli atti, è sempre bene siglare ogni pagina del contratto.