Come posso lavorare senza perdere la NASpI?
Sommario
- Come posso lavorare senza perdere la NASpI?
- Quando comunicare NASpI com?
- Chi percepisce la Naspi può lavorare a chiamata?
- Come sapere se una persona percepisce la Naspi?
- Come inviare comunicazione sospensione NASpI?
- Quali sono i requisiti necessari per presentare domanda di disoccupazione?
- Qual è l’indennità di disoccupazione?
- Come calcolare l’assegno di disoccupazione?
- Come è percepita l’indennità di disoccupazione NASpI?
Come posso lavorare senza perdere la NASpI?
Per chi con il nuovo lavoro non guadagna più di 8145 euro l'anno a patto che il contratto a tempo determinato sia di durata pari o inferiore a 6 mesi, non vi è rischio di perdere la Naspi a patto che venga comunicato all'INPS l'inizio della nuova attività ed il reddito previsto ed a patto che il datore di lavoro sia ...
Quando comunicare NASpI com?
Comunicare all'INPS entro 30 giorni dall'inizio dell'attività (modello NASpICom) il reddito annuo previsto; Il datore di lavoro che assume sia diverso da quello con cui è cessato il rapporto di lavoro che ha determinato il diritto alla NASpI.
Chi percepisce la Naspi può lavorare a chiamata?
Il messaggio Inps n. 1162 del , ha chiarito che la disoccupazione Naspi è compatibile, in determinati casi, con il contratto intermittente ed il disoccupato-lavoratore percepirà la disoccupazione solo per le giornate non lavorate. ... Il lavoratore non avrà diritto all'indennità di chiamata.
Come sapere se una persona percepisce la Naspi?
Cliccando sulla voce “nuova assicurazione sociale per l'impiego” egli può facilmente controllare lo stato della propria pratica. Dalla scheda che appare sullo schermo, si riesce a controllare quali sono gli importi che l'Ente ha erogato e quanto ancora resta de percepire.
Come inviare comunicazione sospensione NASpI?
L'interruzione può essere comunicata attraverso il servizio online Naspi-com, presente nel sito web dell'Inps e accessibile, da parte del disoccupato, con le proprie credenziali dispositive (ci si può comunque avvalere dell'aiuto del contact center Inps o di un patronato).
Quali sono i requisiti necessari per presentare domanda di disoccupazione?
- Oltre la perdita di lavoro, altri requisiti necessari per poter presentare domanda, sono: stato di disoccupazione; avere versato nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contributi; aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l’inizio del ...
Qual è l’indennità di disoccupazione?
- La Naspi, l’indennità di disoccupazione riconosciuta alla generalità dei lavoratori dipendenti, ha la finalità di offrire un sostegno economico durante i periodi in cui l’interessato è privo d’impiego, per aver perso il lavoro involontariamente.
Come calcolare l’assegno di disoccupazione?
- NASpI: calcolo dell’assegno di disoccupazione Il calcolo dell’importo dell’assegno di disoccupazione si basa sul totale delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali dei quattro anni precedenti la perdita di lavoro per il numero di settimane di contribuzione e moltiplicare il quoziente così ottenuto per il numero fisso 4,33.
Come è percepita l’indennità di disoccupazione NASpI?
- L’indennità di disoccupazione Naspi può essere percepita anche se si svolge attività lavorativa. La Naspi, o Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, è il sussidio mensile concesso dallo Stato dal 2015 ai cittadini che hanno perso il lavoro, ma può essere erogato con limitazioni anche nel