Perché non mi hanno dato la quattordicesima?
Sommario
- Perché non mi hanno dato la quattordicesima?
- Chi prende la pensione sociale gli tocca la quattordicesima?
- Chi prende la reversibilità gli spetta la quattordicesima?
- Quando sarà pagata la quattordicesima?
- Quanto spetta alla quattordicesima?
- Quando sarà pagata la quattordicesima 2020?
- Quando riceveranno la quattordicesima?
Perché non mi hanno dato la quattordicesima?
Qualora lo fosse il primo passo da fare è di scrivere un sollecito al titolare dell'azienda, chiedendo che l'erogazione della quattordicesima avvenga il prima possibile. Il sollecito va presentato in forma scritta e può essere inviato tramite raccomandata A/R o posta elettronica certificata.
Chi prende la pensione sociale gli tocca la quattordicesima?
La quattordicesima non viene pagata a chi percepisce la pensione sociale così come ne sono esclusi anche tutti coloro che percepiscono prestazioni di natura assistenziale, per esempio quelle spettanti agli invalidi civili, pur se erogate dall'Inps.
Chi prende la reversibilità gli spetta la quattordicesima?
Stando a quanto previsto dalle norme attuali, la quattordicesima in caso di pensione di reversibilità spetta solo nel caso in cui il coniuge superstite soddisfa precise condizioni che sono essere in possesso del requisito anagrafico richiesto di 64 anni e non possedere redditi personali superiori a 2 volte il ...
Quando sarà pagata la quattordicesima?
- I pensionati riceveranno l’importo spettante insieme all’assegno relativo al mese di luglio e, in base al calendario dei pagamenti dell’INPS, la quattordicesima sarà pagata il 1° luglio 2020 sia per chi ha l’accredito in posta che per chi, invece, riscuote la pensione in banca.
Quanto spetta alla quattordicesima?
- La quattordicesima spetta ai pensionati di almeno 64 anni che hanno un reddito complessivo fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti e a pagare in questo caso è l’INPS.
Quando sarà pagata la quattordicesima 2020?
- Quattordicesima 2020: ecco quando arriva. Manca poco: la data in cui sarà pagata la quattordicesima 2020 cade, solitamente, nel mese di luglio. I pensionati riceveranno l’importo spettante insieme all’assegno relativo al mese di luglio e, in base al calendario dei pagamenti dell’INPS, la quattordicesima sarà pagata il 1° luglio 2020 ...
Quando riceveranno la quattordicesima?
- Il 2 luglio 2018 insieme alla pensione mensile circa 3,5 milioni di pensionati riceveranno la quattordicesima. Potrebbe accadere però che per un qualsiasi errore l’INPS non accrediti la quattordicesima sul conto corrente del pensionato.