Cosa vuol dire pentole a induzione?
Cosa vuol dire pentole a induzione?
L'induzione è un tipo di cottura che consiste nel riscaldamento dei recipienti attraverso un campo elettromagnetico che si crea quando c'è un contatto con un materiale ferromagnetico. In parole povere la piastra della vostra cucina si riscalderà solamente se ci sarà un contatto con un materiale ferroso.
Quali sono le caratteristiche delle pentole ad induzione?
- Caratteristiche pentole induzione: le pentole ad induzione hanno una sola caratteristica: dovono contente il ferro o l’acciaio per permettere all’induzione di funzionare. Come abbiamo già visto, se provi a mettere una pentola di ceramica o di alluminio su una piastra ad induzione, questa non funziona.
Quali sono le pentole per cottura a induzione in acciaio?
- In particolare, potete scegliere pentole per cottura a induzione di diversi materiali: Pentola a induzione in acciaio inox. Le pentole a induzione in acciaio che offrono una cottura migliore sono quelle che possiedono un triplo strato: due di acciaio con l’interno in alluminio. Le stesse che raccomandiamo anche per la cottura sul fornello a gas.
Come funziona l’alluminio con le pentole ad induzione?
- L’alluminio riesce a condurre il calore nettamente meglio rispetto al comune acciaio inox, inoltre è un materiale più leggero che non corre il rischio di arrugginire. Da solo non è utilizzabile con l’induzione, ma con un trucchetto si è riusciti a risolvere il problema e a renderlo il materiale numero uno per le pentole ad induzione.
Quali sono le pentole ad induzione in ceramica?
- Le pentole ad induzione in ceramica sono normali pentole in ceramica a cui è stato costruito uno speciale fondo utilizzabile senza problemi sui fornelli a induzione. In conclusione Non è facile scegliere la migliore batteria di pentole che faccia al caso nostro, specie se ci si sta spostando dalla tradizionale cucina a gas a quella a induzione.