Come vengono le protrusioni?

Sommario

Come vengono le protrusioni?

Come vengono le protrusioni?

La protrusione è la discopatia più comune e si caratterizza per una fuoriuscita del disco intervertebrale dal suo spazio naturale e l'invasione di quello circostante, fino al contatto con le vicine radici nervose. Questo fenomeno può verificarsi quando il disco perde spessore o va incontro a disidratazione.

Quali sono i sintomi della protrusione discale?

  • I sintomi tipici della protrusione discale consistono in: dolore in un tratto specifico della colonna vertebrale, dolore, formicolio e intorpidimento lungo gli arti inferiori o superiori, e debolezza muscolare.

Quali sono i farmaci per la protrusione discale?

  • Prendi dei farmaci prescrivibili per gestire il dolore, l'infiammazione e per rilassare i muscoli. In alcuni casi la sofferenza fisica che accompagna la protrusione discale è davvero molto grave. In questo caso il medico può raccomandarti degli antidolorifici, da usare per un periodo breve, che ti daranno un po' di sollievo.

Cosa è la protrusione discale toracica?

  • La protrusione discale che riguarda un disco intervertebrale del tratto cervicale della colonna prende il nome di protrusione discale cervicale; la protrusione discale che interessa un disco intervertebrale toracico è detta protrusione discale toracica; infine, la protrusione discale a carico di un disco intervertebrale lombare assume la ...

Quali sono i sintomi della protrusione discale cervicale?

  • Gli episodi di protrusione discale cervicale si caratterizzano per una compressione dei nervi spinali del tratto cervicale. I loro sintomi tipici sono: dolore al collo (cervicalgia), dolore alle spalle, alle braccia e/o alle mani, mal di testa, senso d'intorpidimento al volto, alle braccia e/o alle mani, e debolezza dei muscoli delle spalle ...

Post correlati: