Quanto si guadagna con 20 ore settimanali?

Sommario

Quanto si guadagna con 20 ore settimanali?

Quanto si guadagna con 20 ore settimanali?

Tipologie di contratto, numero di ore e retribuzione La retribuzione lorda minima è stabilita dai vari CCNL ed è la stessa prevista per i normali contratti full time: se per chi lavora 40 ore è revista una paga lorda di 1.500 euro, per i contratti part time da 20 ore lo stipendio minimo lordo deve essere di 750 euro.

Quanti anni di contributi part time servono per andare in pensione?

42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini; 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne; 38 anni di contributi per la pensione anticipata con opzione quota 100; 20 anni di contributi, per la pensione anticipata contributiva.

Quanto costa lo stipendio di chi lavora part time?

  • Lo stipendio di chi lavora part time inoltre, prevede gli stessi diritti di chi lavora full time. Esempio. Se nel full time di 40 ore è prevista una retribuzione minima di 1.300 euro lorde mensili, nel part time da 20 la retribuzione minima è di 650 euro mensili.

Qual è la retribuzione del part time?

  • Il contratto part time può essere applicato a qualsiasi tipo di CCNL: commercio, metalmeccanici, ... nel part time da 20 la retribuzione minima è di 650 euro mensili.

Quali sono le ore minime di un contratto part time?

  • Le ore minime che devono essere previste in un contratto part time sono indicate nel CCNL del settore. Di solito le ore minime del tempo parziale sono pari a 16 ore a settimana ma, per essere precisi, occorre esaminare il CCNL di riferimento, perché ogni settore disciplina diversamente questo aspetto del part time.

Cosa spetta al dipendente part time?

  • Al dipendente part time spetta l’ANF a importo intero se lavora almeno 24 ore a settimana. Queste 24 ore si possono raggiungere anche sommando più rapporti di lavoro. Se le ore settimanali di lavoro sono meno di 24, spettano tanti assegni quotidiani quanti sono i giorni di lavoro effettivi.

Post correlati: