Quali sono i viaggi di Marco Polo?

Sommario

Quali sono i viaggi di Marco Polo?

Quali sono i viaggi di Marco Polo?

Marco Polo
Viaggio di Marco Polo
Tipoterrestre
Data di partenza1271
Luogo di partenzaVenezia
Tappe principaliAcri, Trebisonda, Bagdad, Tabriz, Hormuz, Balkh, Samarcanda, Kashgar, Lanzhou, Karakorum, Pechino, Xanadu, Pagan, Hangzhou, Costantinopoli

Dove viaggio Marco Polo?

Nel 1271 i fratelli Matteo e Niccolò Polo e il figlio di quest'ultimo, Marco, lasciarono Venezia alla volta della Cina, dove dovevano essere ricevuti dal Gran Khan. Il loro viaggio attraverso l'Asia durò tre anni e mezzo.

Che tipo di resoconto da Marco Polo del suo viaggio?

Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 12, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell'epoca, del quale Marco fu al servizio per ...

Cosa fa Marco Polo in Cina?

Tra i principali incarichi affidati al veneziano c'erano quelli di ispezionare le regioni del confine con il Tibet e lo Yunnan: divenne anche informatore ed ambasciatore del sovrano presso tutti i popoli dell'impero.

Chi ha incontrato Marco Polo?

Kubilaï Khan Viaggiatore ed esploratore italiano, Marco Polo è diventato famoso in tutto il mondo per il suo libro ” Il milione”. Nato a Venezia nel 1254, a soli 17 anni Marco Polo decise di partire per un lungo viaggio in Cina con suo padre e suo zio, entrambi mercanti veneziani.

Perché Marco Polo scrisse Il Milione?

Il titolo dell'opera di Marco Polo deriva da “Emilione”, nome che l'autore e la sua famiglia usavano per distinguersi dalle diverse altre famiglie Polo che esistevano nel Duecento a Venezia.

Come si chiamava la Cina ai tempi di Marco Polo?

Gran parte della sua fortuna la raccolse in Catai, nome dell'antica Cina, alla corte del sovrano Kublai Khan di cui divenne stimato fiduciario. Il resoconto delle sue avventure fu pubblicato come diario nel celebre “Milione”.

Chi regnava in Cina al tempo di Marco Polo?

Kublai Khan In Europa, Kublai Khan era noto sin dal Medioevo, in quanto Marco Polo visitò il Catai durante il suo regno, divenendo presto un suo favorito e servendo alla sua corte per oltre diciassette anni, secondo quanto racconta lui stesso nel Milione.

Post correlati: