Cosa succede se faccio la doccia dopo la lampada?

Sommario

Cosa succede se faccio la doccia dopo la lampada?

Cosa succede se faccio la doccia dopo la lampada?

I raggi UVA ed UVB emessi dalle docce abbronzanti danneggiano in modo irreversibile il collagene e l'elastina che sono costituenti essenziali della pelle e per tale motivo aumentano l'invecchiamento cellulare e quindi favoriscono la comparsa delle rughe.

Cosa fare dopo una lampada solare?

Per aiutare la pelle a recuperare il proprio equilibrio a esposizione avvenuta e attenuare secchezza e sensibilità è importante idratare e lenire. Per il viso, che va anche nutrito per contrastare la comparsa di rughe, sono preferibili formulazioni di maggior consistenza, come paste emollienti e creme.

Cosa fare dopo doccia solare?

Una pelle idratata manterrà l'abbronzatura più a lungo di una pelle secca. Applica una lozione per il corpo immediatamente dopo una seduta abbronzante, e anche dopo ogni doccia o bagno. Scegli una lozione basata sul tuo tipo di pelle.

Cosa mettere prima di una lampada?

E' consigliabile per esempio effettuare una scrub approfondito e completo della pelle, prima di fare la lampada, così da eliminare le cellule morte superficiali. Questo garantirà una maggiore resa della lampada e più lucentezza alla nostra pelle.

Quante volte a settimana si può fare la lampada?

In linea di massima una o due lampade alla settimana sono ok per tutti i fototipi. Una volta determinato il fototipo è importante anche capire quali sono le esigenze di chi effettua la seduta.

Quale protezione usare per lampada?

Usare sempre una crema protettiva (come scegliere una buona crema solare); Non utilizzare prodotti che stimolano l'abbronzatura; Informarsi se le lampade sono conformi alle norme CEI (EN 60335-2-27), e se la manutenzione viene svolta regolarmente.

Post correlati: