Come tingersi i capelli senza la tinta?

Sommario

Come tingersi i capelli senza la tinta?

Come tingersi i capelli senza la tinta?

Per cambiare il tono ci si può aiutare con componenti vegetali, bibite alcoliche, le spezie, il miele. Le tonalità spiccate e audaci si possono ottenere con i gessetti coloranti che si trovano nei negozi specializzati. Invece per ridare vita al colore potete usare uno shampoo o un altro prodotto riflessante.

Come tingere i capelli bianchi senza tinta?

10 rimedi naturali per coprire i capelli bianchi

  1. 1 Henné naturale. L'hennè è una sostanza naturale in polvere che aiuta a colorare e tingere i capelli bianchi. ...
  2. 2 The nero. Anche il the nero è un ottimo colorante per capelli, soprattutto castani. ...
  3. 3 Indigo. ...
  4. 4 Camomilla. ...
  5. 5 Cacao. ...
  6. 6 Mallo di noce. ...
  7. 7 Salvia. ...
  8. 8 Rosmarino.

Come tingersi i capelli in modo naturale?

Mettete in infusione mezza tazza di fiori di camomilla in 1 litro d'acqua per 30 minuti. Filtrate i fiori e lasciate raffreddare l'infuso fino a temperatura ambiente. Versate più volte l'infuso sui capelli, sciacquandoli bene. Per ottenere dei riflessi rosso intenso, utilizzate il succo di barbabietola.

Come creare una tinta per capelli?

Acquistate 200 g di camomilla in fiori e una radice di zenzero. Spelate la radice e tagliatela a pezzetti, poi mettetela a bollire in un litro d'acqua insieme ai fiori di camomilla. Lasciate cuocere per 30 minuti, poi filtrate il liquido ottenuto: lasciate raffreddare bene e versate l'infuso sui capelli.

Come scurire i capelli bianchi fai da te?

Il cacao ha un effetto simile a quello del caffè, ma dona sfumature più simile al cioccolato che all'ebano. In questo caso devi creare una pasta densa mescolando la polvere di cacao puro con po' d'acqua, poi devi applicare il composto sui capelli puliti. Lascialo agire un'ora, poi lavalo via e controlla il colore.

Post correlati: