Chi può fare Danza Aerea?

Sommario

Chi può fare Danza Aerea?

Chi può fare Danza Aerea?

Partono dagli 11 fino ai 17 anni per i corsi junior (principianti e intermedi), dai 18 anni in su (anche abbastanza in su) il corso è dedicato agli adulti. Abbiamo allievi di tutte le età e che hanno cominciato a qualunque età, anche dopo i 30 anni.

Come si chiama lo sport con i tessuti aerei?

Attraverso l'utilizzo dei teli, gli acrobati eseguono sospesi in aria movimenti spettacolari, tonificano il corpo e riescono anche a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. I tessuti aerei, conosciuti in inglese come “Aerial silk”, sono una disciplina acrobatica ispirata alle pratiche circensi.

A cosa serve la Danza Aerea?

La Danza Aerea è una disciplina acrobatica che si ispira alle pratiche circensi. Attraverso l'utilizzo di attrezzi sospesi, gli acrobati eseguono in aria movimenti spettacolari, tonificando il corpo e riuscendo a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

Che cos'è l acrobatica aerea?

L'acrobatica aerea è una disciplina che discende da tradizione circense ed è eseguita su tessuti, trapezio o cerchio. ... La forza dell'acrobata si arricchisce della precisione soave della danza classica e del rigore del ginnastica.

Come si chiama lo sport con il cerchio?

Un cerchio di grandi dimensioni, agganciato al soffitto tramite corde e moschettoni, musica di sottofondo, tanta tecnica e forza fisica per rimanere appesi, compiendo evoluzioni in sospensione: si chiama Aerial Hoop ed insieme con la Pole Dance (l'allenamento effettuato con l'ausilio di un palo), sta conquistando ...

Come è nata la danza aerea?

Questa danza trae origine dalle tecniche acrobatiche circensi che si sono mescolate con altre danze, dalla classica, alla moderna, fino a quella contemporanea, facendo esaltare armonia e perfetto sincronismo.

Post correlati: