Come si scrive la disdetta del contratto di affitto?

Sommario

Come si scrive la disdetta del contratto di affitto?

Come si scrive la disdetta del contratto di affitto?

La disdetta del contratto di locazione da parte dell'inquilino deve essere effettuata mandando una comunicazione scritta al locatore tramite raccomandata. La lettera di disdetta del contratto di affitto deve essere inviata 6 mesi prima della data in cui si vuole lasciare l'immobile preso in locazione.

Come scaricare il modulo per la disdetta del contratto d’affitto?

  • Modulo fac simile disdetta contratto d’affitto. Clicca sull’icona per scaricare il modulo da compilare per la disdetta del contratto d’affitto. Nel caso in cui l’inquilino (o conduttore) voglia procedere con una disdetta dal contratto di affitto dovrà provvedere quindi ad inviare una comunicazione ufficiale di recesso.

Come può essere data la disdetta dell’affitto?

  • La disdetta dell’affitto può essere data per una serie di motivazioni come ad esempio, per il conduttore, l’imminente scadenza del contratto, una giusta causa o il ricorrere di un motivo indicato in contratto; per il locatore le motivazioni ulteriori rispetto alla scadenza del contratto sono specificamente indicate dalla legge.

Quando può essere inviata la disdetta per affitto di abitazioni?

  • La disdetta per affitto di abitazioni può essere inviata con un preavviso non inferiore ai 6 mesi. Il periodo indicato e previsto per legge può anche essere più breve: in questo caso però è il contratto che deve indicare esplicitamente il lasso di tempo entro cui segnalare la propria volontà di recedere dall’affitto.

Come disdire un contratto di affitto?

  • Disdire un Contratto di Affitto è semplice. ... In caso di risoluzione anticipata del contratto, il conduttore dovrà inoltre pagare le imposte di registro, del valore pari a 67 euro, entro 30 giorni dalla rescissione dello stesso. La raccomandata per la disdetta del contratto di affitto.

Post correlati: