Come ricaricare batteria nuova smartphone?

Sommario

Come ricaricare batteria nuova smartphone?

Come ricaricare batteria nuova smartphone?

Consiglio quindi per fare la prima carica della batteria su uno smartphone, ma anche nei successivi cicli, di compiere sempre ricariche comprese tra il 5-10% e il 100%, se è poi possibile si dovrebbe lasciare sotto carica il device per 1-2 ore in più e vedrete che non avrete mai problemi.

Come caricare la batteria del cellulare?

Se non si vuole rovinare immediatamente la batteria è consigliabile mettere sotto caricare lo smartphone quando l'autonomia è tra il 20% e il 30%. E staccare il cavo dal caricabatteria quando ha raggiunto l'80-85%. Questi sono i range da tenere bene in mente per mantenere in salute la batteria dello smartphone.

Come ricaricare la batteria del cellulare senza corrente?

Solitamente, basta collegare un cellulare a un computer tramite cavo USB per far partire la carica della batteria. Se non hai a disposizione un computer, puoi utilizzare un cavo OTG per collegare due dispositivi portatili, come ad esempio uno smartphone a un altro smartphone oppure uno smartphone a un tablet.

Come caricare la batteria del cellulare per la prima volta?

Non collegare il cellulare acceso al caricabatterie. Inserire la batteria e collegare il telefono al caricabetterie mantenendolo spento per tutta la durata di carica. Lasciare inserito il caricabatterie per circa 5 ore a cellulare spento (o comunque 2 ore in più rispetto al segnale di carica 100%)

Come si rovina la batteria di un cellulare?

Errori da evitare per non rovinare la batteria dello smartphone

  1. Non fare caricare il telefono di notte. ...
  2. Fare scaricare completamente lo smartphone. ...
  3. Non lasciare il telefono che non si usa scarico. ...
  4. Non caricare lo smartphone attraverso il computer. ...
  5. Non caricare lo smartphone con la custodia.

Post correlati: