Che cosa vuol dire il nome Daniele?

Sommario

Che cosa vuol dire il nome Daniele?

Che cosa vuol dire il nome Daniele?

Nome biblico che vuol dire "Dio è il mio giudice".

Cosa dice il profeta Daniele?

A Daniele furono rivelati misteri concernenti gli avvenimenti futuri relativi al suo popolo Israele, relativi alla riedificazione di Gerusalemme e del tempio di Salomone. Egli vide in visione quattro grandi bestie che salivano dalla terra, la quarta grande bestia più terribile delle altre tre aveva dieci corna.

Dove si festeggia San Daniele?

Onomastico del nome Daniele
Altri Santi e Beati
3 gennaioSan Daniele di Padova - Martire
4 marzoSan Daniele Aleksandrovic di Mosca - Principe
11 settembreSan Daniele di Bangor - Vescovo
10 ottobreSan Daniele e compagni - Martiri a Ceuta

Come si scrive Daniele?

Nome Danièle - Origine e significato Varianti italiane Al maschile: Danilo, Dani, Daniel, Dànio, Nilo Al femminile: Daniela, Daniella, Danila, Dana, Dani, Dània, Nila…

Che cosa vuol dire il nome Alessio?

Alessio è un nome maschile di persona il cui corrispettivo femminile è Alessia, del quale vi ho già parlato un po' di tempo fa. L'origine del nome Alessio è greco- bizantina. Il significato che gli esperti gli attribuiscono è “colui che protegge” o “colui che salva”.

In che giorno si festeggia San Daniele?

21 luglio, san Daniele, profeta. 11 settembre, san Daniele, vescovo di Bangor e abate di Bardsey. 10 ottobre, san Daniele Comboni, missionario e vescovo di Khartum. 10 ottobre, san Daniele, religioso e martire con altri compagni a Ceuta sotto i Mori.

Chi sono i seguaci di Cristo?

Gli apostoli di Gesù Cristo (dal greco απόστολος, apóstolo: 'inviato'), come descritto nel Nuovo Testamento, sono i discepoli costituiti da Gesù per dare continuità al messaggio della salvezza da lui proclamato.

Che protettore e San Daniele?

Questa voce sull'argomento santi latini è solo un abbozzo. San Daniele di Padova (o Danilo) (... – ...; fl. IV secolo) è venerato come santo dalla Chiesa cattolica (festeggiato il 3 gennaio) ed è uno dei quattro patroni di Padova (con Sant'Antonio, San Prosdocimo e Santa Giustina).

Che santo si festeggia 10 ottobre?

IL SANTO DEL GIORNO: OGGI 10 OTTOBRE 2020, San Daniele.

Post correlati: