Come aprire una tabaccheria ricevitoria?

Sommario

Come aprire una tabaccheria ricevitoria?

Come aprire una tabaccheria ricevitoria?

comunicazione di avvio attività al Comune. richiesta ed ottenimento della licenza all'AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) mediante acquisto oppure, operazione più lunga ma meno costosa, mediate il buon esito della partecipazione al bando periodico. frequentazione del corso di formazione per rivenditori di ...

Cosa fare per vendere una tabaccheria?

Ricordiamoci che una Tabaccheriasi cede” e non “si vende” perchè la licenza è di proprietà dei Monopoli di Stato, il tabaccaio, in realtà, cede la titolarità della gestione e quindi il prezzo che richiede è perchè gli “si riconosce un prezzo” per l'avviamento della attività.

Come trasferire una licenza tabacchi?

L'istanza di trasferimento di una rivendita ordinaria di generi di monopolio può essere presentata all'Ufficio ADM territorialmente competente nel primo e nel quarto bimestre dell'anno, sia se trattasi di trasferimento “in zona” che “fuori zona”, salvo i particolari casi di forza maggiore.

Quanto costa il tabaccheria?

L'investimento iniziale per aprire una tabaccheria da zero può essere anche più alto e parte da un minimo di 50.000 euro. Nel caso esaminato abbiamo ipotizzato di riuscire ad ottenere una licenza per concorso, ma se voleste acquistarla dovreste spendere altri 100.000 euro, più le tasse statali trattate sopra.

Quanta distanza ci deve essere tra un tabacchino e l'altro?

metri 300, nei comuni con popolazione fino a 30.000 abitanti; metri 250, nei comuni con popolazione da 30.0.000 abitanti; metri 200, nei comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti.

Come è rilasciata la licenza di tabaccheria?

  • Nello specifico, la licenza è rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli (in breve, Aams) soltanto al ricorrere di determinate condizioni: rispetto della distanza minima da altra tabaccheria; produttività dell’esercizio.

Come si può aprire una tabaccheria?

  • Il primo passo per aprire una tabaccheria è quello di ottenere la relativa licenza. Poiché essa deve essere concessa direttamente dallo Stato, l’iter è piuttosto lungo. Nello specifico, la licenza è rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli (in breve, Aams ) soltanto al ricorrere di determinate condizioni:

Come calcolare il valore di vendita di una tabaccheria?

  • Il valore di vendita di una tabaccheria viene solitamente calcolato partendo da una moltiplica per due, fino ad arrivare ad una moltiplica per tre, appunto degli aggi della tabaccheria.

Qual è la distanza minima della licenza tabacchi?

  • Licenza tabacchi: qual è la distanza minima? Per quanto riguarda il primo requisito, cioè quello della distanza minima, perché lo Stato rilasci la licenza tabacchi occorre che il nuovo rivenditore disti dal più vicino: almeno trecento metri, se trattasi di comuni con popolazione non superiore a trentamila abitanti;

Post correlati: