Come ti senti in menopausa?
Come ti senti in menopausa?
Generalmente, questi sintomi consistono in: irregolarità del ciclo mestruale, vampate di calore, sudorazione notturna, artralgia, dolori muscolari, cefalea, irritabilità, ansia, calo dell'umore, secchezza vaginale, deficit di memoria, palpitazioni, calo della libido, osteoporosi e secchezza di pelle e capelli.
Come combattere la stitichezza in menopausa?
Consigli utili in caso di intestino pigro
- Aumentare le porzioni di frutta, verdura e altri alimenti a base di fibre solubili e insolubili. ...
- Diminuire il consumo di proteine. ...
- Ri-educare l'intestino a un orario prestabilito. ...
- Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è fondamentale per mantenere attivo l'intestino.
Come vincere la stanchezza cronica in menopausa?
- Per vincere la stanchezza cronica in menopausa è utile prendersi del tempo per praticare una regolare attività fisica adatta alla propria persona. Alcuni studi hanno infatti evidenziato che per le donne in post-menopausa mantenersi attive, anche con una camminata di 15-20 minuti al giorno o lo yoga, aumenta i livelli di energia.
Come si comporta l’astenia in menopausa?
- L’astenia si accompagna spesso ad episodi di sonnolenza e svogliatezza, oltre che problematiche legate alla coordinazione e alla mancanza di appetito. L’astenia in menopausa diventa un problema importante quando la stanchezza arriva ad essere una costante quotidiana.
Quali sono gli integratori contro la spossatezza da menopausa?
- Tra i migliori integratori contro la spossatezza da menopausa c’è Ymea Vitality, un prodotto naturale ideato appositamente per incrementare i livelli di energia durante le fasi più problematiche del climaterio. L’integratore svolge un’azione multipla sull’organismo: