Come fare le divisioni decimali a due cifre?
Sommario
- Come fare le divisioni decimali a due cifre?
- Come si fanno le divisioni con lo zero virgola?
- Come si fanno le divisioni con il dividendo e divisore decimale?
- Come continuare una divisione con resto?
- Quali sono i numeri con due cifre decimali?
- Quando si mette lo zero nelle divisioni?
- Qual è il dividendo e il divisore?
- Come si chiama la divisione con resto?
Come fare le divisioni decimali a due cifre?
0:1213:39Clip suggerito · 53 secondiDivisioni a due cifre con i numeri decimali - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si fanno le divisioni con lo zero virgola?
Quando il dividendo è più piccolo del divisore (3 < 12), la prima cifra del quoziente è zero seguito da una virgola. A questo punto si procede come per una normale divisione. Si moltiplica la cifra del quoziente (0) per il divisore (12). Il risultato viene sottratto alla cifra del dividendo selezionata (3).
Come si fanno le divisioni con il dividendo e divisore decimale?
0:074:13Clip suggerito · 59 secondiDivisioni con dividendo e divisore decimali - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come continuare una divisione con resto?
0:226:03Clip suggerito · 43 secondicome continuare le divisioni con il resto - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quali sono i numeri con due cifre decimali?
Per confrontare due numeri decimali basta attenersi alle seguenti regole. 1) Se i due numeri hanno la stessa parte intera e la stessa parte decimale allora sono uguali. Ad esempio 15,53 = 15,53. 5,74 è maggiore di 2,74 in quanto 5 è maggiore di 2.
Quando si mette lo zero nelle divisioni?
Nella divisione: quando è 0 il dividendo risulta 0 anche il quoziente (esempio 0 : 5 = 0), quando è 0 il divisore la divisione non si può effettuare (esempio 5 : 0 è impossibile), se sono 0 entrambi l'operazione 0 : 0 è indeterminata.
Qual è il dividendo e il divisore?
Il dividendo (dal latino dividendum: "ciò che va diviso") è il nome dato in algebra a uno dei due operandi della divisione: più precisamente il dividendo è l'operando da dividere, generalmente notato davanti al segno di divisione; l'operando per cui si divide è invece detto divisore.
Come si chiama la divisione con resto?
Il risultato della divisione si dice: - quoto se la divisione ha resto 0; - quoziente se il resto della divisione è diverso da zero.