Cosa studiare per la prova preselettiva TFA sostegno?

Sommario

Cosa studiare per la prova preselettiva TFA sostegno?

Cosa studiare per la prova preselettiva TFA sostegno?

Gli argomenti di studio su cui i candidati al TFA sostegno dovranno prepararsi per acquisire le competenze richieste dal decreto riguardano la normativa scolastica, che disciplina l'organizzazione delle istituzioni e garantisce la tutela al diritto allo studio degli studenti e in particolar modo degli alunni con ...

Quali sono le prove del TFA sostegno?

Tutte le prove del TFA Sostegno sono volte a verificare le seguenti competenze: – linguistiche e comprensione del testo; – socio-psico-pedagogiche diversificate per grado di scuola; ... – organizzative in riferimento all'organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l'autonomia scolastica.

Come si svolge la preselettiva TFA?

La prova preselettiva

  1. il test preliminare è costituito da 60 quesiti a risposta multipla, formulati con cinque opzioni di risposta, fra le quali il candidato ne individua una soltanto;
  2. almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana;

Quando prova scritta TFA sostegno 2021?

20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia; 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria; 24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado; 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

Quanto dura la prova scritta TFA sostegno?

due ore La prova scritta avrà una durata di due ore.” Università Modena – Reggio Emilia – Avviso – La prova prevede sei domande a risposta aperta sui contenuti indicati nel bando di ammissione (art. 5), con l'assegnazione di punteggio fino a 5 punti per ciascuna domanda.

Quante sono le prove del TFA?

Quante prove? La selezione per accedere al corso è composta da 3 prove di accesso: un test preselettivo, una prova scritta e una prova orale.

Chi non fa la preselettiva TFA sostegno?

L'articolo 20, comma 2-bis, della legge n. 104/92 prevede che, nei concorsi pubblici e per l'abilitazione alle professioni, la persona handicappata affetta da invalidità uguale o superiore all'80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva eventualmente prevista.

Quanto dura la preselettiva TFA?

Il test preselettivo si compone di 60 quesiti formulati con 5 opzioni di risposta. Il tempo a disposizione per svolgerlo è di due ore. La risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale zero punti. Il test ha la durata di due ore.

Quanto tempo passa tra preselettiva e prova scritta TFA?

Quanto tempo intercorre tra la prova preselettiva e la seconda prova scritta? Dipende da ciascuna università. Tendenzialmente 15\20 giorni in considerazione del fatto che la prova preselettiva viene corretta tramite dei correttori automatici”.

Post correlati: