Come staccare le uova di Pasqua?

Sommario

Come staccare le uova di Pasqua?

Come staccare le uova di Pasqua?

Ciao! Avendo lo stampo da 0,5 kg, con una confezione di cioccolato da 0,5 kg facciamo 3 passate ed alla fine ne avanza comunque sempre un pochino; quando poi lo togli dal frigo per staccarlo dai qualche colpetto con la mano e, se non viene via, spingi applicando un po' di pressione sul bordo inferiore dell'uovo.

Come sigillare le uova di Pasqua?

Chiudete l'uovo Scaldate il bordo delle due metà dell'uovo su una piastra o anche con un accendino e chiudetelo facendo combaciare bene i bordi. Fate sciogliere una piccola tavoletta di cioccolato a bagnomaria e con un pennello da cucina stendete il cioccolato sciolto lungo tutta l'attaccatura per sigillarlo.

Come usare stampo uova di Pasqua?

Utilizzare gli stampi per uova di Pasqua Rigira lo stampo per far cadere il cioccolato in eccesso e posizionalo così rigirato senza farlo toccare la superficie (puoi usare due bicchieri appoggiati sullo stampo). Lascia riposare 10 minuti. Ripeti l'operazione per il secondo strato ripulendo prima i bordi.

Come staccare le sfere di cioccolato?

Il cioccolato fuso dovrebbe essere rimasto ad una temperatura sopra i 27°C.

Cosa si usa per lucidare le uova di cioccolato?

Bisogna sciogliere a bagno maria il cioccolato fino ad una temperatura di 45° (è indispensabile un termometro per alimenti), poi bisogna aspettare che si raffreddi fino a 26° e poi riportarlo a 30° questo procedimento dovrebbe funzionare per rendere l'esterno dell'uovo bello lucido, come quelli che si comprano.

Perché l'uovo di Pasqua non si stacca dallo stampo?

Cristallizzazione a temperature troppo alte Impiegandoci troppo tempo a cristallizzare corre il rischio di non staccarsi dallo stampo e che affiori in burro di cacao. Il raffreddamento corretto dovrebbe avvenire a una temperatura tra gli 8 e i 15°C fino a completa cristallizzazione.

Post correlati: