Come recuperare comunicazioni Agenzia delle Entrate?

Sommario

Come recuperare comunicazioni Agenzia delle Entrate?

Come recuperare comunicazioni Agenzia delle Entrate?

in caso di comunicazioni di irregolarità derivanti dal controllo automaticon, a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle entrate, alle sezioni di assistenza multicanale telefonando al numero verde 800.90.96.96(da telefono fisso) oppure allo 0696668907 (da telefono cellulare).

Come pagare una multa vecchia?

Qualora le multe arretrate siano in regola sotto ogni aspetto non resta che pagarle. Il pagamento può avvenire a mezzo bollettino postale precompilato ed allegato alla cartella stessa. Quando non si ha la possibilità di adempiere in un'unica soluzione, solitamente è sempre possibile richiedere un rateizzo.

Dove vedere comunicazioni Agenzia delle Entrate?

Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.

Quando decade la multa?

  • Quando decade la multa? Il termine di due anni, invece, è quello di decadenza dall’azione di recupero crediti tramite l’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Quando si prescrive la cartella per la multa?

  • La cartella dell’Agenzia Entrate-Riscossione per la multa si prescrive in 5 anni. Questo vuol dire che entro tale termine o l’Agenzia Entrate-Riscossione avvia il pignoramento oppure notifica un sollecito di pagamento che ha l’effetto di interrompere il termine della prescrizione e farlo decorrere nuovamente da capo.

Quando diventa titolo esecutivo la multa?

  • la multa diventa titolo esecutivo dopo 60 giorni dalla sua notifica; l’ordinanza ingiunzione del prefetto, invece, diventa titolo esecutivo dopo 30 giorni. Il verbale (o l’ordinanza-ingiunzione) diventa automaticamente titolo esecutivo per un ammontare pari alla metà del massimo della somma prevista a titolo di sanzione amministrativa ...

Post correlati: