A cosa fanno bene i semi di anguria?

Sommario

A cosa fanno bene i semi di anguria?

A cosa fanno bene i semi di anguria?

Ricchi di fibre e antiossidanti, questi semi contengono anche una buona quota di proteine vegetali. Inoltre, sono fonte di preziosi sali minerali, quali magnesio (utile per contrastare la sensazione di affaticamento), fosforo, ferro, potassio, zinco, rame e manganese.

Come si mangia la buccia dell'anguria?

Con la buccia di anguria è possibile, ad esempio, preparare una composta da abbinare ai formaggi o da utilizzare per farcire i dolci. Si possono inoltre gustare sott'aceto o candite al gusto di cannella. Intanto, ecco come preparare la marmellata e il gelo di anguria con sciroppo di bucce.

Cosa contiene la buccia di anguria?

Le proprietà della buccia È ricca di vitamine come A, C e B6, e di minerali come zinco, potassio e magnesio. Inoltre, contiene alte quantità di licopene, che è un potente antiossidante capace di proteggere il corpo da numerose malattie.

Cosa succede se mangi i semi di anguria?

Se ingeriti, i semi d'anguria non fanno male, assolutamente. Sono ricchi di proprietà antiossidanti e sono ricchi di magnesio, ferro, rame, vitamina C e zinco. Contengono anche molte fibre e favoriscono i movimenti intestinali: si rivelano quindi un ottimo lassativo e aiutano a combattere i problemi di stitichezza.

Cosa accade al tuo corpo se mangi i semi di anguria?

Se i semini vengono mangiati insieme alla polpa il nostro organismo può assorbire bene il ferro in essi contenuto. L'apporto di fibre garantito dal consumo dei semi di cocomero può rivelarsi determinante per il benessere intestinale.

Come si utilizza la buccia di anguria?

Il riuso più semplice per la buccia dell'anguria è aggiungere al vostro frullato la polpa bianca: si sposa bene con quasi tutti i mix di frutta. La polpa bianca della buccia dell'anguria ricorda molto quella di un cetriolo. Forse è per questo che è un'ottima aggiunta a un'insalata estiva.

Come riutilizzare la buccia dell'anguria?

Prepara un'ottima marmellata cuocendo le bucce. Prepara una deliziosa e depurativa bevanda con acqua e bucce di anguria. Svuota l'anguria e usa la buccia come ciotola per servite sorbetti o gelati. La buccia dell'anguria, insieme ad altri scarti alimentari, può essere utilizzata come compost per il giardino.

Post correlati: