Quali germogli si possono mangiare crudi?

Sommario

Quali germogli si possono mangiare crudi?

Quali germogli si possono mangiare crudi?

Inoltre i germogli di senape, girasole, sesamo sono ottimi consumati crudi. I germogli possono essere consumati singolarmente o in mix di germogli che rendono anche più gradevole e completo il gusto e la composizione di nutrienti.

Quando si mangiano i germogli?

Attendete dai 5 ai 6 giorni, sino a che il germoglio non avrà raggiunto un'altezza di 3-4 cm, poi potrete utilizzarli come vorrete. I tempi di crescita variano in funzione della temperatura esterna e del tipo di seme scelto.

Quali semi usare per fare i germogli?

I semi più usati e venduti per fare i germogli sono quelli di alfalfa (cioè erba medica), ravanello, aglio, broccolo, lino, senape, girasole, crescione e porro.

Cosa sono i germogli freschi?

I germogli sono i semi germogliati di cereali, legumi, o altri vegetali, sono grande fonte di vitamine e hanno moltiplicati i valori nutritivi, se consumati crudi. Sono economici da coltivare in casa, senza l'utilizzo di germogliatrici o apparecchi particolari, gustosi e facili da conservare.

Come mangiare i germogli di lino?

Possono essere consumati nelle zuppe o nei contorni di verdure e nelle insalate. Vanno sciacquati sempre con acqua calda prima essere utilizzati.

Come si preparano i germogli?

La più utilizzata è lo sbollentamento veloce in acqua ma si possono anche friggere o stufare in padella. Non tutti i germogli sono commestibili crudi: quelli di legumi come piselli, ceci e soia è bene sbollentarli per qualche minuto, mentre è obbligatorio lasciar cuocere i germogli dei fagioli almeno 15 minuti.

Quali sono i suoi germogli?

  • I suoi germogli hanno un sapore intenso e gradevolmente piccante. Ricchi di proteine (20%), vitamine A, B, C ed E, ferro, potassio, magnesio e calcio, hanno un altissimo valore nutrizionale, grazie soprattutto alla loro funzione antisettica, diuretica e depurativa. Tempi di germogliazione: 8-14 giorni.

Quali sono i benefici del germoglio?

  • Ognuno di questi germogli, come vedremo, ha le sue proprietà. Una curiosità: la medicina cinese conosceva i salutari benefici del germoglio già nel 2700 anni a.C. Li si utilizzava soprattutto contro i dolori articolari, gli edemi, la dispepsia, le malattie del derma e dell’apparato respiratorio. Sommario: Germogli: proprietà e benefici.

Quali sono i germogli della bietola rossa?

  • Bietola rossa. I germogli di questa pianta sono ricchi di vitamine B11, B12, cromo e magnesio, svolgono un'azione decongestionante e antinfiammatoria e sono particolarmente indicati contro l'anemia. Grazie al loro colore rosso fucsia, questi germogli dal sapore delicato e neutro sono anche belli da vedere.

Post correlati: