Cosa significa Morte Nera?
Cosa significa Morte Nera?
La Morte Nera (nella versione originale inglese Death Star, letteralmente "stella della morte") è un'arma di distruzione di massa che compare nella saga cinematografica di fantascienza Guerre stellari.
In che episodio esplode la Morte Nera?
Episodio IV Distruzione della Morte Nera Da Episodio IV, il saggio personaggio di Jan Dodonna dice: La zona da attaccare è larga due metri soltanto. È una piccola luce di scarico termico proprio sotto lo scarico principale. Il condotto porta direttamente al reattore di propulsione.
Dove si trova la Morte Nera?
In realtà la Morte Nera non riposa su un pianeta, bensì su una luna. I resti della superarma si trovano infatti sula luna oceanica di Kef Bir, tra l'altro pianeta natale di Jannah, il nuovo personaggio interpretato da Naomi Ackie.
Quanto era grande la Morte Nera?
Realizzata in acciaio al Quadanio , con un diametro che a seconda delle fonti era di 160 Km, mentre per altre superava i 900 Km; di forma sferica, suddivisa in due emisferi, nord e sud.
Quando esplode la seconda Morte Nera?
A differenza della Morte Nera I, che viene ultimata in 20 anni e 2 mesi a causa di diversi problemi relativi al design e alle costose risorse, la Morte Nera II è in fase di ultimazione dopo circa 4 anni di lavoro.
Quanto vale un credito galattico?
50 euro Non è noto di quale metallo si tratti, ma da una grossolana conversione possiamo stimare che un credito galattico corrisponda al potere di acquisto attuale di 50 euro.
Quanti soldati aveva l'impero galattico?
L'unità base dell'organizzazione era il Trooper individuale. Ogni stormtrooper aveva un numero per motivi tattici e per rinforzare l'etica imperiale dell'uniformità. Gli Assaltatori erano organizzati in squadre, plotoni, compagnie, battaglioni, reggimenti e legioni. Si sa che un battaglione era composto da 820 soldati.
Come si chiamano i soldi di Star Wars?
Il Credito Galattico Standard, chiamato semplicemente Credito, Colloquialmente denominato Dato della Repubblica, e dopo conosciuto come Credito Imperiale, fu la valuta più in uso nella Galassia, dal periodo della Repubblica Galattica.