Quanto costa un consulente finanziario indipendente?
Sommario
- Quanto costa un consulente finanziario indipendente?
- Cosa fa consulente finanziario indipendente?
- Quanti sono i consulenti finanziari in Italia?
- Come avere un consulente finanziario?
- Come valutare un consulente finanziario?
- Qual è il miglior consulente finanziario indipendente in Italia?
- Cosa fa un consulente finanziario?
- Qual è il miglior servizio di consulenza indipendente dagli italiani?
Quanto costa un consulente finanziario indipendente?
Per qualche consulente la parcella minima può essere sui mille euro all'anno, per altri intorno ai cinquemila euro all'anno, dipende in genere dagli anni di esperienza del professionista. Un consulente finanziario indipendente, in genere, segue poche decine di clienti.
Cosa fa consulente finanziario indipendente?
Cosa fa un consulente finanziario indipendente? Un consulente finanziario indipendente è un libero professionista esperto nel campo della pianificazione, della gestione e dell'amministrazione del patrimonio dei propri clienti.
Quanti sono i consulenti finanziari in Italia?
Sono 36.272 (di cui 3.583 nuovi iscritti nel 2015) i consulenti finanziari (CF) che in Italia esercitano effettivamente la professione (attivi), sui 54.490 iscritti all'albo unico dei Consulenti Finanziari, operando per banche, società d'intermediazione mobiliare (Sim) e Sgr.
Come avere un consulente finanziario?
I consulenti finanziari devono essere iscritti in un albo consultabile sul sito: https://www.organismocf.it/. E' fondamentale quindi verificare che la persona con la quale si sta valutando di avviare un rapporto professionale sia iscritto, ma è anche importante capire in quale elenco è iscritto.
Come valutare un consulente finanziario?
Ecco dieci domande da porre che possono essere utili nella valutazione di un consulente.
- In quanto consulente finanziario, cosa fai? ...
- Mi racconti la sua esperienza professionale. ...
- Quali sono le sue qualificazioni professionali? ...
- In che modo vengono remunerati i suoi servizi? ...
- Chi è il suo cliente tipo?
Qual è il miglior consulente finanziario indipendente in Italia?
- Il migliore consulente finanziario indipendente in Italia. Per cinque anni consecutivi Moneyfarm è stato scelto come miglior servizio di consulenza indipendente dagli italiani, come confermato da una ricerca indipendente condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
Cosa fa un consulente finanziario?
- Cosa fa un Consulente Finanziario? Il consulente finanziario ha il compito di valutare la conoscenza del cliente in materia di prodotti finanziari, analizzare i suoi obiettivi di investimento, la sua tolleranza al rischio e il suo orizzonte temporale e consigliare al cliente quali strumenti sono più adatti per raggiungere i suoi scopi.
Qual è il miglior servizio di consulenza indipendente dagli italiani?
- Per cinque anni consecutivi Moneyfarm è stato scelto come miglior servizio di consulenza indipendente dagli italiani, come confermato da una ricerca indipendente condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Scopri cosa dicono di noi.