Cosa vuol dire vetro serigrafato?

Sommario

Cosa vuol dire vetro serigrafato?

Cosa vuol dire vetro serigrafato?

La serigrafia consente di decorare il vetro con disegni e/o scritte, con inchiostri, smalti, vernici, a fini artistici o funzionali. ... Su di essa si crea un telaio, detto serigrafico, che ricalca il disegno da riportare sulla lastra di vetro.

Come si chiama la stampa su vetro?

La serigrafia non è altro che una tecnica di stampa di immagini o di un logo su un supporto di vetro.

Come incidere una bottiglia di vetro?

Per realizzare un'incisione su vetro, una volta scelto il disegno lo si ricalca su un foglio di carta da lucido con una matita, poi si ripassa la tracciatura con un pennarello a punta fine. Il disegno originale va comunque tenuto a portata di mano per osservare le sfumature che non è possibile riprodurre a matita.

Quale vetro scegliere per la doccia?

Il vetro fumé è senza dubbio la versione più design. Il suo colore grigio scuro era molto utilizzato negli anni passati. Oggi, lo ritroviamo al centro delle attenzioni di chi ristruttura il bagno e vuole dare un tocco di stile.

Come si chiama il vetro della doccia?

Il cristallo temperato utilizzato per la produzione dei box doccia è detto anche “vetro di sicurezza” in quanto è un materiale trattato in modo da non essere pericoloso in caso di rottura.

Come scrivere su una bottiglia di vetro?

Il metodo più semplice ma ovviamente meno duraturo, per scrivere sul vetro è l'impiego di pennarelli a vernice che si trovano comunemente in cartoleria. Si tratta di marker caricati con una vernice a base molto volatile che secca rapidamente riescono a fare presa sul vetro per un po'.

Come scrivere su una bottiglia?

5:428:49Clip suggerito · 60 secondiidea regalo DIY - incidere un bicchiere di vetro per la migliore amicaYouTube

Come deve essere un box doccia?

meglio scegliere un box di dimensioni essenziali, magari stondato, con apertura dell'anta verso l'interno, o ancora meglio scorrevole. Il bagno è lungo e stretto? Si può optare per una porta doccia in nicchia, magari posizionando il soffione sotto la finestra per ottimizzare gli spazi!

Post correlati: